DOMANDA Overclock i7 4790K.

LightMistic

Nuovo Utente
26
0
Salve ragazzi, ho acquistato la settimana scorsa dei componenti per assemblare il mio pc:
CPU: i7 4790k
MB: MSI Gaming 5 Z97
RAM: Corsair Pro RED 2133 16gb
GPU: MSI GTX980 gaming
AIO: Corsair H100i GTX.
PSU: Corsair AX760
SSD: Samsung 850evo 250gb
HD: WD Caviar BLU 1tb.

Per favore mi potete aiutare per OC la mia CPU?

Per lo stress della CPU utilizzo: AIDA64 Extreme.
Grazie in anticipo.
 

Escart94

Utente Èlite
2,135
599
Ciao,
inizia stressando la cpu con Aida per mezz'ora utilizzando Real time/hwmonitor per tenere sotto controllo le temperature e quant'altro, poi posta uno screenshot.
 

Escart94

Utente Èlite
2,135
599
Beh un tantinello...70° già a stock con le ventole sparate al max non è molto normale...le hai messe in immissione oppure estrazione sul radiatore?
 

Escart94

Utente Èlite
2,135
599
Con l'h100 dubito, tranne se è montato male/pasta termica abbondante/troppo poca.

Dovresti fare 65° con le ventole in automatico, figuriamoci al 100%...come hai messo la pasta?
 

LightMistic

Nuovo Utente
26
0
Con il metodo di mettere una puntina di pasta al centro e poi fare pressione con il dissi. Comunque i 70 gradi sono stati i picchi più alti se vedi quelle in tempo reali sono molto basse. Inoltre può centrare il periodo estivo? Inoltre tutti e 4 i core sono a 4.4ghz. In quanto è impostata la modalità Overclock di msi. Se vuoi testo con la modalità a 4.2ghz normale
 

Escart94

Utente Èlite
2,135
599
Anche il periodo estivo peggiora la situazione...in ogni caso i 4.4 Ghz sono del tutto normali, è la frequenza turbo della CPU.

Che vcore ti segna CPU-Z? (se non lo hai, scaricalo)
 

Escart94

Utente Èlite
2,135
599
Come voltaggio stock ci può stare...comunque secondo me potresti provare un 4.6 Ghz con quelle temp.
Prova così per i 4.5 Ghz, dopo che hai applicato i parametri testa con aida ed attento alle temperature, se arrivano ad 80° ferma il test.

CPU Vdroop Offset Control 75%
Intel C State Disabled
C1E support disabled
EIST disabled
VCCIN Voltage 1.750
CPU Core Voltage 1.25
CPU Ring Voltage 1.150
CPU Ratio 45
CPU Ratio Mode Fixed Mode
Turbo Disabilitato
CPU Cache Ratio/Ring Ratio 40
 
  • Mi piace
Reazioni: LightMistic

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili