Overclock i7 4770K + Z97X Gaming 3

ask1tech

Nuovo Utente
88
22
Buonasera, ho deciso di overclockare l’i7 ancora non deliddato in quanto il metallo liquido è ancora in viaggio.
Attualmente sono a 4,3GHz con vCore a 1.2 senza modificare altri parametri, dopo 1h di Aida64 (Stress Cpu+Cache) la temperatura arriva a 64/65°. Provando il 4,4 fino ad un vCore pari a 1.29 mi viene restituita una bsod istantanea, con il vcore a 1.3 e disabilitando il turbo boost la bsod si verifica in fase di test.

Leggendo varie discussioni inerenti l’overclock del 4770K ho notato che alcuni modificare uncore-ratio ed altri parametri. La CPU è stata montata su una Z97x-Gaming 3, raffreddata ad aria con un Artic 34 eSports DUO + Thermal Grizzly Kryonaut consigliatemi dal buon @BWD87

Ringrazio anticipatamente chi vorrà darmi qualche dritta per spingere questo i7 in attesa d’essere deliddato.
 
Ultima modifica:

ask1tech

Nuovo Utente
88
22
Buonasera! @BWD, domani mi sarà consegnata la Conductonaut tuttavia non sono riuscito a trovare la UHU Siliconica per isolare i componenti adiacenti al Die, ho letto che un’alternativa a quest’ultima potrebbe essere dello smalto trasparente, che ne pensi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!