Overclock i7 4770k su Asus Maximus VI Hero

Pubblicità

s1m092

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
28
Ciao a tutti, mi sono avvicinato da poco al mondo dell'overclock e volevo un consiglio da voi utenti più esperti di me...ho seguito la guida di @naruto80 e ho ottenuto i seguenti risultati...

e le temperature senza carico

Voi cosa ne pensate?
I componenti sono quelli in firma se servono chiarimenti...

Ho eseguito inoltre L'intel Burn Test a maximus però a parte che raggiungevo temperature sui 100 gradi ma il pc si è bloccato durante il test è normale?

Grazie in anticipo per le risposte...:)

non è normale....come non fa bene raggiungere temp superiori ai 90° mentre esegui ibt...anzi meglio rimanere entro gli 85°

che vcore hai impostato?

non è normale....come non fa bene raggiungere temp superiori ai 90° mentre esegui ibt...anzi meglio rimanere entro gli 85°

che vcore hai impostato?

Il vcore sta a 1.35...il resto è impostato come ho letto nella guida....ma il bios è parecchio diverso...:grat:

- - - Updated - - -

Ti posto le foto del bios così ti rendi conto se ho sbagliato qualcosa....

minimum e maximum cpu cache ratio 39x
vcore imposta 1,20v
initial e eventual cpu input votage 1,9
cpu ratio tutti a 42x
intel speed step disable
c1e disable e tutti i cstae disable

poi prova ad eseguire ibt per 10 run al max stress

;-)

minimum e maximum cpu cache ratio 39x
vcore imposta 1,20v
initial e eventual cpu input votage 1,9
cpu ratio tutti a 42x
intel speed step disable
c1e disable e tutti i cstae disable

poi prova ad eseguire ibt per 10 run al max stress

;-)

Scusa l'ignoranza ma dove trovo c1e e tutti i cstae per impostarli su disable?

- - - Updated - - -

Intanto lo stress test è finito ti posto qualche immagine così mi dici se posso osare di più o va bene così...

se non ricordo male li trovi in advance-->cpu configuration o una cosa simile...

ora alza tutti i cpu ratio a 43x ;-) e ritesta

tieni i 43x...riattiva i cstate e l intel speedstep poi ritesta, se tiene, cerca di abbassare il vcore piu che puoi ;-)

tieni i 43x...riattiva i cstate e l intel speedstep poi ritesta, se tiene, cerca di abbassare il vcore piu che puoi ;-)

Aspetta è successo un imprevisto ahahah :lol: si è riavviato per gli aggiornamenti windows in automatico ahah adesso lo sto facendo di nuovo ti scrivo dal portatile infatti....

- - - Updated - - -

Come non detto crasha al burn test mi tengo i miei 4.3...non sono male dai....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro