DOMANDA Overclock i5-7600K

U

Utente cancellato 244728

Ospite
Vcore fixed a 1.325 e LLC impostato a livello 3. Durante i test ha avuto un picco a 1.31 e qualcosina se no per il resto sta sempre sotto. Ho dovuto alzare il voltaggio fino a 1.325 perché a 1.3 andava in BSOD..

Potresti provare anche il livello 2 (sulla vecchia asrock se non ricordo male la tenevo così io) dovrebbe tenerti il vcore più stabile su quello che imposti te (anche se già così mi sembra lavori abbastanza bene)

Sul voltaggio hai ancora un po' di margine e le temperature sono buone (magari per sicurezza imposta l'AVX offset a 2-3 visto che testi non utilizzando queste istruzioni ;)) intorno ai 4,8 dovresti arrivarci (e comunque potrebbe essere anche la mobo un po' entry level a limitarti un po' sul massimo oc raggiungibile, ma di certo non vale la pena cambiarla per poter, forse, raggiungere 100-200MHz in più :P)

E, se non lo hai mai modificato, metti l'FCLK a 1000MHz, aiuta un po' proprio nei videogame a seconda della gpu utilizzata
 
  • Mi piace
Reazioni: XRU

XRU

Utente Attivo
208
14
CPU
Intel i5-7600K
Dissipatore
Cooler Master Hyper 412S
Scheda Madre
AsRock Z270 Pro4
HDD
Samsung 850 EVO 256 GB & Seagate ST1000 1TB
RAM
16 GB Corsair DDR4 2400 Mhz
GPU
GTX 1070 G1 Gaming 8 GB
PSU
Antec HCG 620M
Case
Cooler Master Centurion 534
OS
Windows 10 PRO 64 Bit
Potresti provare anche il livello 2 (sulla vecchia asrock se non ricordo male la tenevo così io) dovrebbe tenerti il vcore più stabile su quello che imposti te (anche se già così mi sembra lavori abbastanza bene)

Sul voltaggio hai ancora un po' di margine e le temperature sono buone (magari per sicurezza imposta l'AVX offset a 2-3 visto che testi non utilizzando queste istruzioni ;)) intorno ai 4,8 dovresti arrivarci (e comunque potrebbe essere anche la mobo un po' entry level a limitarti un po' sul massimo oc raggiungibile, ma di certo non vale la pena cambiarla per poter, forse, raggiungere 100-200MHz in più :P)

E, se non lo hai mai modificato, metti l'FCLK a 1000MHz, aiuta un po' proprio nei videogame a seconda della gpu utilizzata

Puntavo proprio ai 4.7-4.8 Ghz, non volevo strafare, magari con un vcore intorno a 1.35.. AVX assolutamente già impostato a 3, forse è stata la prima cosa che ho fatto :D
Questo è lo screen del test effettuato a 4.7 Ghz seguendo i tuoi consigli.. Forse un po' al limite con le temperature..

1.jpg
 
U

Utente cancellato 244728

Ospite
Puntavo proprio ai 4.7-4.8 Ghz, non volevo strafare, magari con un vcore intorno a 1.35.. AVX assolutamente già impostato a 3, forse è stata la prima cosa che ho fatto :D
Questo è lo screen del test effettuato a 4.7 Ghz seguendo i tuoi consigli.. Forse un po' al limite con le temperature..


Sotto stress test ci stanno :sisi:
Provalo in game, ma sicuramente saranno più basse ;)
 

XRU

Utente Attivo
208
14
CPU
Intel i5-7600K
Dissipatore
Cooler Master Hyper 412S
Scheda Madre
AsRock Z270 Pro4
HDD
Samsung 850 EVO 256 GB & Seagate ST1000 1TB
RAM
16 GB Corsair DDR4 2400 Mhz
GPU
GTX 1070 G1 Gaming 8 GB
PSU
Antec HCG 620M
Case
Cooler Master Centurion 534
OS
Windows 10 PRO 64 Bit
Sotto stress test ci stanno :sisi:
Provalo in game, ma sicuramente saranno più basse ;)

Sì ho fatto un'ora e mezza di AC: Origins e la temperatura si aggira intorno ai 70°C :sisi:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili