- 229
- 8
- CPU
- i5 4690K
- Dissipatore
- Noctua NH-D14
- Scheda Madre
- MSI z97 Gaming 5
- HDD
- SSD A-data 128gb - WD 1TB caviar blue - WD 2TB caviar blue
- RAM
- Corsair vengeance low profile 1600 mhz DDR3 CL9 (2x8gb)
- GPU
- Asus GTX 1080 OC 8GB DDR5
- Audio
- Sound Blaster Cinema 2.0
- Monitor
- LG 27" Full HD 144hz
- PSU
- Antec 650w Bronze
- Case
- Zalman Z11 Plus HF1
- OS
- Windows 10 Pro
Salve a tutti ed eccomi tornato a chiedere info!
Si, è giunto il momento per me di provare a fare oc, per la prima volta, quindi premetto che NON SO NIENTE. Volevo iniziare ringraziando chi mi ha consigliato come dissipatore il noctua nh-d14 che, oltre che ad essere enorme (ed infatti nel mio zalman z11 plus hf1 ci entra per millimetri) raffredda come come un freezer! In idle prima giravo sui 55-60° con il dissi in stock (che è risaputo, fa pietà)...ora son a 30° (alcuni core vanno a 25° addirittura)...:vv::vv::vv:!! Se il programma cpuid hw monitor è serio allora devo dire che una riduzione di 15-20° e anche più non è roba da poco èh!...certo, il mio povero case ora sembra esplodere e la luce rossa dei led fatica ad uscire dalla finestra laterale perchè quell'obeso del dissi l'occupa tutta...vabè, pazienza :sisi:
A parte questa piccola parentesi di entusiasmo misto stupore rientriamo seriamente in tema oc.
Qui di seguito vi cito i componenti:
processore: intel i5 4690k
mobo: msi z97 gaming 5
ram: Crucial ballistix 1600 cl8 oc 8gb (4x2)
alimentatore: antec neo eco 620c
HD: wd caviar blue 1tb
ssd: adata sp pro 920 128gb
scheda video: asus geforce gtx 760 2gb oc (da cambiare tra non molto)
dissipatore: noctua nh-d14
Premetto una sola cosa: non ho intenzione di fare un oc aggressivo a tal punto da sfondare il procio. Vorrei mi durasse un po' dato i soldi che ci ho speso quindi diciamo che ricerco un oc non troppo estremo...e sappiate che vi tempesterò di domande.
Qualche anima pia può aiutarmi?
Sono tutto orecchie! :utonto:
Si, è giunto il momento per me di provare a fare oc, per la prima volta, quindi premetto che NON SO NIENTE. Volevo iniziare ringraziando chi mi ha consigliato come dissipatore il noctua nh-d14 che, oltre che ad essere enorme (ed infatti nel mio zalman z11 plus hf1 ci entra per millimetri) raffredda come come un freezer! In idle prima giravo sui 55-60° con il dissi in stock (che è risaputo, fa pietà)...ora son a 30° (alcuni core vanno a 25° addirittura)...:vv::vv::vv:!! Se il programma cpuid hw monitor è serio allora devo dire che una riduzione di 15-20° e anche più non è roba da poco èh!...certo, il mio povero case ora sembra esplodere e la luce rossa dei led fatica ad uscire dalla finestra laterale perchè quell'obeso del dissi l'occupa tutta...vabè, pazienza :sisi:
A parte questa piccola parentesi di entusiasmo misto stupore rientriamo seriamente in tema oc.
Qui di seguito vi cito i componenti:
processore: intel i5 4690k
mobo: msi z97 gaming 5
ram: Crucial ballistix 1600 cl8 oc 8gb (4x2)
alimentatore: antec neo eco 620c
HD: wd caviar blue 1tb
ssd: adata sp pro 920 128gb
scheda video: asus geforce gtx 760 2gb oc (da cambiare tra non molto)
dissipatore: noctua nh-d14
Premetto una sola cosa: non ho intenzione di fare un oc aggressivo a tal punto da sfondare il procio. Vorrei mi durasse un po' dato i soldi che ci ho speso quindi diciamo che ricerco un oc non troppo estremo...e sappiate che vi tempesterò di domande.
Qualche anima pia può aiutarmi?
Sono tutto orecchie! :utonto:
Ultima modifica: