DOMANDA OVERCLOCK i5-4670 / 4670K MI CONVIENE??

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Giurex

Utente Attivo
Reazioni
160
Punteggio
54
Salve a tutti devo decidere se prendere

i5-4670 + ASrock h87 fatal1ty performance

oppure

i5-4670k + ASrock z87 extreme 3

Ok non mi intendo una mazza di overclock, ma supponiamo che io sappia overcloccare, mi rispondete alle seguenti domande grazie?

Utilizzerei il pc per gaming e video editing, di quanto aumenterebbero IN PERCENTUALE le prestazioni circa considerando un overclock "normale" che non consumi troppo sulla bolletta? L'overclock invalida la garanzia?

Salve a tutti devo decidere se prendere

i5-4670 + ASrock h87 fatal1ty performance

oppure

i5-4670k + ASrock z87 extreme 3

Ok non mi intendo una mazza di overclock, ma supponiamo che io sappia overcloccare, mi rispondete alle seguenti domande grazie?

Utilizzerei il pc per gaming e video editing, di quanto aumenterebbero IN PERCENTUALE le prestazioni circa considerando un overclock "normale" che non consumi troppo sulla bolletta? L'overclock invalida la garanzia?
Se hai possibilità di budget, io prenderei tranquillamente una cpu K e MoBo z87 (magari non quella citata :rolleyes:) per l'OC non vi sono problemi, puoi venire tranquillamente aiutato nel forum, oppure seguendo la guida di naruto80.
Nei giochi più cpu dipendenti e nel multiplayer, qualche centinaio di mhz in più non guastano, e anche per editing non fà male.

Se hai possibilità di budget, io prenderei tranquillamente una cpu K e MoBo z87 (magari non quella citata :rolleyes:) per l'OC non vi sono problemi, puoi venire tranquillamente aiutato nel forum, oppure seguendo la guida di naruto80.
Nei giochi più cpu dipendenti e nel multiplayer, qualche centinaio di mhz in più non guastano, e anche per editing non fà male.

Cime mai non quella scheda madre? La pago 97 cosa mi consigli?

@dragonrising Meglio

MSI Z87-G43
MSI Z87-G43 GAMING cosa cambia?
GIGABYTE GA-Z87-D3HP
ASROCK Z87 EXTREME 4

? E tra le prime 2 oltre al colore che cambia?

Ultima modifica:
salve so che il post e vecchio cmq.....

-io sn il possessore di una asrock z87 extreme 3 e devo dire che fa bene il suo lavoro lo presa a un prezzo molto inferiore alle altre marche con pari features anzi devo dire che ha qualcosa in piu come il secondo slot per la seconda scheda video 3.0 in oc non mi da enormi problemi ma si spinge max a 4.4 col mio procio ( i5 4670k)dopo dei quali non regge nemmeno con un miracolo quindi la consiglio per chi non ha intenzione di spingersi oltre e quindi chi vuole dissipatori ad aria

-la percentuale di miglioramento in oc con cinebench (bench per il video editing) faccio 7.41 punti a 4.4ghz mentre con settaggi della mobo automatico mi sta a 3.6 ghz e invece faccio 6 punti quindi un 15 % in piu nell editing

- nel gaming non vi è differenza se no qualche calo di frame in meno ma cmq l esperienza e identica usando una scheda video r9 280 overcloccata a 1150mhz
quindi a meno che non prendiate schede pari o superiori a delle r9 290x io non vi consiglio un i5 overcloccabile (le serie k )ma di usare i soldi risparmiati per una scheda video migliore
in caso invece acquistasse una scheda come la r9 290x o gtx 780 o altri modelli superiori vi consiglio un procio della serie k in quanto in questo caso l oc può dimostrarsi utile

i test li ho fatti con un i5 4670k mobo asrock extreme 3 scheda video r9 280 ram 8 gb
su battlefield 4 ,tomb rider ,far cry 4 ,dead rising 3, minecraft, assetto corsa, gta 4

Occhio alle date, questa discussione era morta e sepolta ormai, è passato quasi un anno.
Chiudo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro