Overclock i5 3750k.. Il novello ci prova..

Pubblicità

Michele93

Utente Attivo
Reazioni
30
Punteggio
48
Avevo gia postato la domanda.. ma diciamo che forse ho chiesto in un momento sbagliato :asd: ..
Sono attratto dall'oc da quando il mio pc ( Screenshot by Lightshot ) è arrivato qui a casa. Sono molto soddisfatto e mi sono completamente fidato di voi, e vi ringrazio. Ora, però, vorrei avere di piu. La cosa che mi ha convinto nel farlo è stato un post, durante una mia ricerca a riguardo in questo forum, che diceva così: Perchè non prendere 100 da un qualcosa che ti da solo 10? Bene ora io voglio i rimanenti 90!!
Premetto che io non sono esperto, quindi cerco qualcuno che sia disponibile (se non oggi, per domani) a starmi accanto durante tutto il processo perchè ripeto.. sto cercando di imparare anche se mi sono avvicinato al PC da 1 annetto ed ho gia 20 anni :cry:. Io vorrei aumentare le prestazioni del pc senza fare chissà cosa.. e senza rischiare il botto. Confido nella vostra sapienza :)

- - - Updated - - -

Mi diverto ad aumentare le prestazioni della mia scheda video da catalyst e devo dire che credo di essere arrivato al limite!

- - - Updated - - -

Nessuno che mi possa aiutare ? :PCfury:

Ciao per la vga non usare i catalyst spesso creano problemi usa afterburner o trixx.
Per la cpu posta gli screen del bios (con chiavetta inserita fai f12) e fai 5 run di ibt su maxmium e posta screen dopo 2-3 run e uno alla fine con cpu-z hwmonitor e core o real temp.

Ciao ti ringrazio per la risposta.. ma non ho capito nulla :lol:
Una cosa per volta per favore...

- - - Updated - - -

@
T3KK4
Potresti dirmi quali programmi devo scaricare?
Per chiavetta inserita dici l'usb?
Gli screen tramite foto? O dal bios funziona lightshot?

- - - Updated - - -

E cosa sono i run? Scusami. Abbi pazienz con me...

- - - Updated - - -

Real temp: http://prntscr.com/1kff68

Grande :)
Core temp: Screenshot by Lightshot
hwmonitor: http://prntscr.com/1kfyfd

- - - Updated - - -

Mi spieghi appena entro nel bios cosa devo fare di preciso? Entro nel bios ad esempio e devo cliccare su qualcosa? @T3KK4

- - - Updated - - -

sono connesso con il portatile.. potresti dirmi dove devo screennare precisamente? sono nel OC Tweaker!

- - - Updated - - -

Ho provato ad alzare a 43 x 100 senza modificare nient'altro e mi è crashato facendo uno stress test.
Ho rimesso tutto in default e provato a fare uno stresstest: http://prntscr.com/1kgx8u

Vai nel bios con la pendrive inserita e premi f12 in oc tweaker (tutta) e in advanced in cpu config. non devi fare niente solo premere f12 poi scendi in modo da vedere il restante e fai un altro screen ecc..

Allora eccomi fatto.. e scusami per la mia completa ignoranza!! :grat:

Ecco gli screen: 1a.webp2a.webp3a.webp4a.webp

Prima che iniziamo ti rielenco per sicurezza i programmi che possiedo:
-cpu-z
-real temp
-core temp
-hwmonitor
-prime95

Spero che vadano bene altrimenti illuminami tu :)

Ti ringrazio per la tua pazienza! :birra:

- - - Updated - - -

Io ci sono :ciaociao: .. quando ci sei batti un colpo

Chiccolino!!! Ti ringrazio! Ora rientro nel Bios e ti do la prima parte della sezione OC. Vabene? Scarico anche ibt!! :) @_chiccolino_
- - - Updated - - -

questa1.webpquesta2.webp

Queste?

- - - Updated - - -

Ho provato a fare uno stress test con ibt e le temperature hanno superato gli 86°.....

- - - Updated - - -

Screenshot_1.webp è possibile?

Ultima modifica:
Prova e così e testa su ibt 5 run su maximum e posta screen dopo 2-3 run e uno alla fine con cpu-z hwmonitor e core o real temp
Cpu ratio: 42
Spread spectrum: disable
Internal pll: disable
Additional turbo: 0.004
Long e short duration: 255
Long mantained: 1
Primary e secondary current: 250
Load xmp: profile 1
Cpu voltage: -0.010
Cpu load line: 50%
Cpu pll: 1.65
Intel virtualizzation: disable se non usi virtualizzazione
C1e: enable
C3: disable
C6: disable
C-state: disable

Ciao Bitter. Sto usando questo dissipatore: Screenshot by Lightshot

- - - Updated - - -

PROVO ALL'ISTANTE. GRAZIE :)

- - - Updated - - -

Ok fatto. Non ho trovato però c1e - c3 - c6 - cstate dove li trovo? Comunque aspettando la risposta provo il test e posto

- - - Updated - - -

Screenshot_3.webp Appena iniziato... temperature alle stelle

- - - Updated - - -

Ho stoppato per paura.. non devo averne e continuare?

meglio ibt per testare la stabilità..

manca la prima parte degli screen...

Uno vale l'altro, io ho fatto 20 cicli di Ibt e Linx... tutto perfetto, invece mi crasha a random su dei giochi fessi come Planetside 2. UNa volta regge per mezza giornata e una volta crasha dopo 10 minuti. Mentre ibt e Linx dicono sempre che è stabile con qualunque numero di cicli, ah e anche 3D mark :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro