overclock i5 2500K su gigabyte-z68-ud7

Pubblicità

Tommaso88

Utente Attivo
Reazioni
44
Punteggio
55
come da titolo, se c'è qualcuno che vuole darmi una mano a portare il bimbo più in alto possibile :D non ho mai usato il bios della gigabyte quindi più son minuziosi gli aiuti meglio è :D il dissipatore è il corsair H70, in più vorrei overclockare anche le ram, sono le g skill sniper 1600 mhz cl9 1.25, vorrei portarle a 1866 cl8, anche arrivando a 1.50v se necessario.

un'ultima cosa: real temp non mi vede il processore (lo cataloga come i5 e basta, non mi dice ne ghz ne moltiplicatore :asd:) e intel burn test non lo smuove minimamente, che programmi mi consigliate?

grazie a tutti :D

driver chipset aggiornati, temperature attuali (in idle, ora scarico linx e vediamo se va) da un minimo di 34 sul core 0 a un massimo di 41 sul core 3

niente, anche con linx è come se non stesse facendo nulla ._.

ok perfetto, linx se uso più di 4gb di ram si ferma dopo 15 secondi dicendomi di aver fatto senza errori ma in realtà non ha fatto 'na mazza, se ne uso da 4 in giù invece va tranquillo (ho 2 banchi di ram da 4gb l'uno se può essere quello il motivo)
comunque, temperature in full: core 0 52, core 1 55, core 2 56, core 3 57, package 58

ridendo e scherzando sono arrivato a 4.0 ghz con 1.28 di vcore, le temperature però sono strane: 53 sul core 0 e 59 sugli altri 3, è normale? oppure è il dissipatore che potrebbe esser messo non troppo bene?
le ram invece non riesco a farle salire ._.

windows 7 ultimate a 64 bit, comunque al 12 giro di linx mi da errore, ho seguito la miniguida che hai fatto tu, provo a mettere il vcore a 1.30
che altro potrei fare?

sta a 1.86, ero sicuro di averlo scritto O_o sono rincoglionito
ora ho anche settato le ram a 1.26 (1.25 non c'è -.-), stavano a 1.50 e visto che sono fatte per stare a 1.25 tanto vale tenercele

ok, ora faccio qualche test poi provo a mettere il pll a 1.88\1.90, il vcore a 1.35 e vedo se arrivo a 4.8 ghz
ah, comunque alcuni settaggi che sono nella guida non ci sono nel bios della scheda madre, possibile? o sono io che ho bisogno di riposare un 8-9 ore? :|

i parametri sono presi da una msi,non è detto ci siano su altri.se ci dovessero essere nuovi parametri non presenti,basta dirmeli e li aggiungo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro