PROBLEMA Overclock i5 2500k , non posso modificare nulla

Pubblicità

Zerios

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
38
Ciao a tutti , vorrei seguire la bellissima miniguida di mr.fizz ma purtroppo il mio bios non mi permette di toccare nulla , immagino ci sia da cambiare qualche settaggio , ma quale?

La mia scheda madre è una MSI P67a GD55 , quindi ho le impostazioni del bios uguali a quelle della guida , il bios è aggiornato all'ultimissima versione (l'ho aggiornato ieri)

Ma in tutte le cose posso scegliere solo (enabled/disabled) e le cose importandi come "adjust cpu ratio" o "cpu vcore" è tutto impostato su Auto e non posso cambiare nulla..

Cosa devo cambiare?

Ops sono proprio un nabbo , non ci avevo provato.

Ho seguito un po la guida e sono arrivato a 4200 Mhz a Vcore 1.300 ma credo che si possa ancora abbassare , molte impostazioni che vengono descritte nella guida non le ho trovate nel mio bios che è questo qui:

msBS0001.webp

cosa altro dovrei cambiare?

Grazie , ho provato a metterlo a 4.3 Ghz ma con il Vcore a 1.32 saltava , dici che è il caso di far salire il Vcore per un uso daily sopra i 1.32? O i benefici del 4.3 rispetto al 4.2 sarebbero inferiori rispetto al rischio che correrei aumentando il voltaggio?

Queste sono le altre impostazioni , qui non devo cambiare nulla?

msBS0002.webp

Piccola domandina sulle ram poi , io monto 4 GB di Corsair Vengeance a 1600 Mhz , come faccio a modificare le latenze? E soprattutto che latenze mi conviene mettere senza andare a toccare i voltaggi e i Mhz?

Ultima modifica:
le ram lasciale così...non ha senso toccarle
per la cpu dipende dalle tue esigenze, se ti fanno comodo i 4,3ghz dai 1,34v e impostali

Ti ringrazio per la disponibilità , io uso il pc solo per giocare quindi immagino che questa configurazione sia più che sufficiente , ora provo a far fare 20 giri a LinX per vedere se è tutto stabile e poi passo all'oc della GPU :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro