Overclock i5 2500k, informazione :)

Pubblicità

Giorgio90

Utente Attivo
Reazioni
23
Punteggio
56
Salve ragazzi! Ho comprato un i5-2500k con noctua NH-D14. Vorrei portarlo a 4Ghz. ho letto in giro (anche qui nel forum) che basta aumentare il moltiplicatore e lasciare tutto a default per un overclock così "basso". Confermate?

P.s: Ho anche delle ram a 1600Mhz e 1.5 :) Lascio tutto così? :) Attendo consigli e grazie

no devi cambiare comunque alcune cose
il moltiplicatore lascialo a 40 e il bus a 100
metti su enabled questa voce qua " pll overvoltage
per il vcore va a seconda del processore io a 4 ghz sono riuscito a tenerlo a 1.16 tanto che per il daily lo tengo a 4.5 con 1.275 volt.
se metti voltaggi precisi disattiva il risparmio energetico
le ram per il daily lasciale pure a quella frequenza
e poi vai su cpu pll voltage cerca di tenerlo entro il limite di 1.9 volt
credo di aver detto giusto..

per il vcore va a seconda del processore io a 4 ghz sono riuscito a tenerlo a 1.16 tanto che per il daily lo tengo a 4.5 con 1.275 volt.

ok qualche altro consiglio? :)

quoto sopra,ma puoi lasciare i risparmi energetici attivi

hai letto la guida in questa stessa sezione?

scusate intrusione e o.t una semplice domanda ho un 2500k con dissi stock è possibile o.c. a 4 ghz ? con temperature alla norma ?

Secondo me PPL overvoltage puoi anche lasciarlo disabilitato, con un oc cosi modesto non credo ci siano problemi di voltaggio, ad esempio io a 4.2 ero con il solo moltiplicatore x42 (testato con linx e prime95). Se vedi che sei instabile allora lo attivi.

Quindi vi sono 2 voci differenti? PLL Overvoltage che devo mettere su enabled e poi CPU PLL Voltage da tenere sotto gli 1.9 volt, approssimativamente per un oc a 4GHz a quanto dovrei mettere di preciso CPU PLL voltage? (correggetemi se dico qualche cavolata) :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro