Overclock i5 2410 M

Pubblicità

ParadiseCity

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Premetto che mi presenterò appena dopo aver finito di scrivere questo thread :)

Possiedo un HP dv7 6080el, processore annesso i5 2410 M, e vorrei effettuare un overclock. Le temperature sono abbastanza buone; si aggirano fra i 40-50°.
Conosco quali rischi comporta overclockare un portatile e che dovrò trovare un modo per farlo raffreddare, ma ne ho assolutamente bisogno. Ho provato da solo ad overclockare, con Clockgen ma non dava le opzioni PLL. Da BIOS i comandi sono bloccati, pertanto non sono riuscito a far nulla.
Qualcuno cosi gentile saprebbe aiutarmi?

dimenticavo, salire di mhz su quella cpu comporta uno sballo di frequenze ad altri componenti come sata e scheda video,che se non reggono comportano crash di sistema...

con quella serie di I5 si sale di moltiplicatore,ma non penso che setfsb faccia aumentare i turbo alla cpu

dimenticavo, salire di mhz su quella cpu comporta uno sballo di frequenze ad altri componenti come sata e scheda video,che se non reggono comportano crash di sistema...

con quella serie di I5 si sale di moltiplicatore,ma non penso che setfsb faccia aumentare i turbo alla cpu

Quindi quali sono le altre vie per overclockarla?

EDIT: ho provato con CRYSTALCPUID prima di SetFSb, ma probabilmente ho impostato male i settaggi del moltiplicatore.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro