Overclock I4770K e Asus Maxymus VI Hero

Pubblicità
Scusate se intervengo per una piccola domanda: io ho 4 blocchi ram che supportano 2000MHz a 1.65v. E' vero che però se le setto a 1600MHz è più facile che la cpu sia più stabile rispetto ai 2000MHz a parità di vcore?

Scusate se intervengo per una piccola domanda: io ho 4 blocchi ram che supportano 2000MHz a 1.65v. E' vero che però se le setto a 1600MHz è più facile che la cpu sia più stabile rispetto ai 2000MHz a parità di vcore?

non è detto...dipende molto dal memory controller, ma qua sei offtopic

Io ho letto la guida ma non ho trovato nulla con la mia scheda madre (asus maximus vi hero) e volevo avere alcune conferme visto che in un mio vecchio post non ho ricevuto alcuna risposta ><

la guida vale per tutte le main, cambiano solo il nome di alcune voci...
tipo vrrin= cpu input voltage
vring= cache voltage

le altre dovrebbero essere uguali ;-)

che conferme di preciso volevi?

Si lo so ma sono un ragazzo e mi sono pagato i componenti di tasca mie e quindi ho molta paura di sbagliare e gradirei tantissimo un aiuto " dedicato ":) se non è contro le regole del forum posso copiarti il link della discussione :D

che dissipatore usi?
temperature a default mentre esegui uno strress test tipo aida64?
posta gli screen del bios....

che dissipatore usi?
temperature a default mentre esegui uno strress test tipo aida64?
posta gli screen del bios....

Dissi h100i

cpu base clock 100
uncore multiplier 39x
cpu ratio 43x
cpu input voltage 1.9
vcore 1.20
cache voltage 1.19
system agent auto o +0,1
cpu I/O analog +0.1
cpu I/O digital +0.1

http://www.tomshw.it/forum/attachments/overclock-generale/101472d1393888621-guida-haswell-oc-naruto80-screenhunter_02-mar.-04-00.06.jpg

con 10 passaggi di intel burn test a very high tutto ok

appena ho avviato linx 0.6.5 qualke minuto crash del sistema e riavvio

altra piccola cosa, nn so cm sia potuto succedere, ho modificato il valore cache voltage dal programma asus essential 3 impostando il valore 1.19, appena ho cliccato su ok il valore e diventato rosso era altissimo, tipo 1.80. Ho subito modificato il valore riportandolo a 1.19

pensiate possa aver recato danni? E rimasto li 1/2 secondo

Ultima modifica:
Dissi h100i

cpu base clock 100
uncore multiplier 39x
cpu ratio 43x
cpu input voltage 1.9
vcore 1.20
cache voltage 1.19
system agent auto o +0,1
cpu I/O analog +0.1
cpu I/O digital +0.1

http://www.tomshw.it/forum/attachme...oc-naruto80-screenhunter_02-mar.-04-00.06.jpg

con 10 passaggi di intel burn test a very high tutto ok

appena ho avviato linx 0.6.5 qualke minuto crash del sistema e riavvio

altra piccola cosa, nn so cm sia potuto succedere, ho modificato il valore cache voltage dal programma asus essential 3 impostando il valore 1.19, appena ho cliccato su ok il valore e diventato rosso era altissimo, tipo 1.80. Ho subito modificato il valore riportandolo a 1.19

pensiate possa aver recato danni? E rimasto li 1/2 secondo

ciao
allora, partiamo dai danni....non hai recato nessun danno, quindi stai tranquillo

per stressare usa aida64 per almeno un ora in fase di test, e poi tre ore quando avrai raggiunto la frequenza desiderata, al termine esegui anche un paio di 3d mark vantage o 3d11, a volte capita di essere stabile in 2d ma non in 3d

con quella configurazione prova a vedere se passi un ora di aida64, se si alza il cpu ratio a 44x e riprova....se crasha alza il vcroe a 1,22-1,23v

ciao
allora, partiamo dai danni....non hai recato nessun danno, quindi stai tranquillo

per stressare usa aida64 per almeno un ora in fase di test, e poi tre ore quando avrai raggiunto la frequenza desiderata, al termine esegui anche un paio di 3d mark vantage o 3d11, a volte capita di essere stabile in 2d ma non in 3d

con quella configurazione prova a vedere se passi un ora di aida64, se si alza il cpu ratio a 44x e riprova....se crasha alza il vcroe a 1,22-1,23v

Ciao Naruto, grazie mille per la risposta, mi hai tolto un grosso pensiero pensavo di aver fatto danni.

Stasera cn calma appena rientro a casa rifaccio le dovute prove.

Uso AIDA 64 Extreme va bene no?

Pubblicità
Pubblicità