Overclock i3570k+612s cooler master+asrock extreme4 Z77

Pubblicità

Lazzah

Utente Attivo
Reazioni
40
Punteggio
39
Come da titolo vorrei fare un overclock sul processore,il mio sistema lo trovare sul profilo,ora ho un 612s delle cooler master come dissipatore,il mio obbiettivo sarebbe raggiungere i 4.2Ghz per il daily,non aspiro a molto quindi :D ora aspetto consigli e domande :D
@_chiccolino_ @Er_Nascar Ho letto che siete i migliori :D

Ultima modifica:
Allora,ho provato questa configuarazione
Cpu ratio: all core
all core: 42
spread spectrum: disabled
Internal PLL overvoltage: disabled
Intel speedstep tech: enabled
Intel turbo boost: enabled
Additional turbo voltage: +0.008v
long duration power limit: 250
short duration power limit: 250
primary plane current limit: 250
secondary plane current limit: 250
gt overclocking: disabled
Dram frequency: 1600mhz
Dram timing: 9-9-9-24
Cpu offset voltage: +0.005v
cpu loadline calibration: level 3
dram voltage: 1.5v
pll voltage: 1.65v

però appena faccio partire IBT maximus le temperature dopo solo 10 secondi raggiungono i 94° in un core,mentre gli altri sono a circa 88° :/

Consigli?

Qualcuno potrebbe dirmi cosa c'è che non va nella configurazione che ho provato? :/
@Er_Nascar se non ricordo male questa configurazione è tua,l'ho presa da un altro topic :)

Allora con queste impostazioni:
Cpu ratio: all core
all core: 42
spread spectrum: disabled
Internal PLL overvoltage: disabled
Intel speedstep tech: enabled
Intel turbo boost: enabled
Additional turbo voltage: +0.004v
long duration power limit: 250
short duration power limit: 250
primary plane current limit: 250
secondary plane current limit: 250
gt overclocking: disabled
Cpu offset voltage: -0.130v
cpu loadline calibration: level 3
dram voltage: 1.5v
pll voltage: 1.65v

Schermata advanced/cpu configuration
c1e: enabled
c3/c6 support: disabled
intel virtualization tech: disabled

Ho questo risultato dopo 5 RUN di IBT
test5.webp

così sei stabile?
hai provato a scendere un pò di offset? nel caso una tacca per votla
Sono stabile anche a -0,135 ecco il risultato:
test6.webp
Il 3°risultato di IBT ignoratelo,è un mio errore che ho aperto chrome essendomi dimenticato di IBT :asd:

- - - Updated - - -

Con -0.140 ecco:
test7.webp

Ultima modifica:
Additional turbo voltage ti consente +0,002v? sennò prova con 0,000.
Fai lo screen mentre sta andando intel burn test, va bene anche durante l'ultimo ciclo in corso

Additional turbo voltage ti consente +0,002v? sennò prova con 0,000.
Fai lo screen mentre sta andando intel burn test, va bene anche durante l'ultimo ciclo in corso
Il valore minimo è +0,004v oppure su auto :/ Mentre il valore minimo di offset è appunto -0,140 altrimenti poi fa blue screen :(

ok lascia +0.004v e l'offset a -0.140v. Fai uno screen con ibt in corso...
hai ventole aggiuntive nel case?
Le ventole sono quella standard del corsair 500r che è comunque ben ventilato,ora faccio lo screen e poi lo posto :)

- - - Updated - - -

Primo ciclo appena concluso:test8.webp
quasi fine quinto ed ultimo:test9.webp
Ho rimesso l'offset a -135 perchè a -140 mi risultava instabile oggi,mentre ieri era giusto,bha mistero :retard:

Ci può stare che con l'offset oscilli tra -0.135 e -0.140, di solito si dovrebbe fare che prendi quello stabile (-0.135) e ci aggiungi una tacca per stare sicuro di non incorrere in eventuali instabilità -> -0.130.

Se il case è ben ventilato sei incappato in una cpu con la pasta tra ihs e die messa non proprio decentemente...benvenuto nel club! (Ps io ho dovuto scoperchiare la cpu per recuperare un pò di gradi)

Ci può stare che con l'offset oscilli tra -0.135 e -0.140, di solito si dovrebbe fare che prendi quello stabile (-0.135) e ci aggiungi una tacca per stare sicuro di non incorrere in eventuali instabilità -> -0.130.

Se il case è ben ventilato sei incappato in una cpu con la pasta tra ihs e die messa non proprio decentemente...benvenuto nel club! (Ps io ho dovuto scoperchiare la cpu per recuperare un pò di gradi)
Ah,bhe mi consolo che non sono il solo allora :ciaociao:
Se volessi provare ad aumentare tipo a 4.3 di quanto dovrei modificare l'offset?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro