DOMANDA Overclock HELP

Pubblicità

fashion_live

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
49
Ciao,
2 anni fa ho acquistato la seguente configurazione:
CPU Intel Core i5 2400 - 3.1 Ghz - Socket 1155
MoBO MSI P67A-C45 (Rev. B3)
RAM 4GB G.SKill
Scheda Video Radeon HD 6950 - 1GB - GDDR5 - PCIExpress 2.1

oggi ho ordinato:
2 banchi di 4GB di RAM G.Skill per un totale di 8GB
Scheda audio Asus Xonar DGX
Cuffie Sennheiser hd518
Microfono Zalman M1

Vorrei potenziare il processore, mi consigliate di overcloccare o cambiarlo?
Con l'overclock avrei miglioramenti sensibili oppure sarebbero talmente irrisori da dover cambiare la CPU?

Grazie

Ciao,
2 anni fa ho acquistato la seguente configurazione:
CPU Intel Core i5 2400 - 3.1 Ghz - Socket 1155
MoBO MSI P67A-C45 (Rev. B3)
RAM 4GB G.SKill
Scheda Video Radeon HD 6950 - 1GB - GDDR5 - PCIExpress 2.1

oggi ho ordinato:
2 banchi di 4GB di RAM G.Skill per un totale di 8GB
Scheda audio Asus Xonar DGX
Cuffie Sennheiser hd518
Microfono Zalman M1

Vorrei potenziare il processore, mi consigliate di overcloccare o cambiarlo?
Con l'overclock avrei miglioramenti sensibili oppure sarebbero talmente irrisori da dover cambiare la CPU?

Grazie
Non ti conviene cambiare processore, quindi ti consiglio un overclocking.

Non ho mai overcloccato!
che tipo di overclock mi consigli?
qualche guida da seguire?
Dovresti aumebtare di poco la frequenza tipo 3,5GHz . Ti protei fare una guida ma non ho fatto chissà quali overclock quindi ti consiglio di rivolgersi ad alcune persone che ti cito io: @Neal @mr.frizz

Entra nel bios vai nelle impostazioni della cpu e alza il moltiplicatore a 38 poi fai un test con ibt tenendo sotto controllo le temperature con coretemp

io con arctic cooling alpine 11 plus e 2500k default stavo sui 60 gradi in full, puoi stare tranquillo anche se raggiungi i 70 gradi :)

- - - Updated - - -

Scusa non avevo letto che come mobo hai una msi p67 :hihi: mi spiace ma non credo puoi occare la cpu con quella mobo :(

si è vero anche se la cpu è bloccata puoi alzare un po il moltiplicatore... bene fai come ha detto mr frizz al 2 post, metti i moltiplicatori a 38

Ultima modifica:
si è vero anche se la cpu è bloccata puoi alzare un po il moltiplicatore... bene fai come ha detto mrrizz al 2 post, metti i moltiplicatori a 38

hEM... Neal, non so cosa ti sei fumato ma mi sa che era roba forte.... mr.frizz non ha partecipato ancora a questa discussione... e poi del moltiplicatore a 38 lo hai detto tu... terza è mr.frizz non mrrizz...

ANNAMOBBENE!!!!! :D

hEM... Neal, non so cosa ti sei fumato ma mi sa che era roba forte.... mr.frizz non ha partecipato ancora a questa discussione... e poi del moltiplicatore a 38 lo hai detto tu... terza è mr.frizz non mrrizz...

ANNAMOBBENE!!!!! :D
Ma che parli a fare se non sai?? mr frizz non ha partecipato a questa discussione?????
[h=1]overclock i5-2400 msi p67a-c45[/h]
Sono stato io a scrivere di mettere il moltiplicatore a 38 nella discussione da lui postata??

Premesso che il mio intervento era alquanto scherzoso quindi non c'è bisogno che ti scaldi... detto questo non sono indovino se provenivate da un altra discussione... che ovviamente io non ho letto... be happy!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro