Overclock HD 5450

OfficialShun

Nuovo Utente
51
5
Come da titolo sto cercando di effettuare un oc su una HD 5450, ma appena alzo anche solo di 10 Hertz la frequenza con Trixx iniziano ad apparirmi linee verticali nere ad intermittenza sullo schermo... Questo vuol dire che non è possibile effettuare oc sulla mia scheda?
 

Niemand

Utente Èlite
7,319
2,013
si tratta di una scheda vecchia e miserrima già quando uscì... forse ci puoi giocare a campo minato (prato fiorito)
 

AnToMe

Utente Attivo
238
35
CPU
I7 6700k
Scheda Madre
Asrock Z170 OC Formula
HDD
Samsung sm951 256gb
RAM
Trident Z Ddr4 2x8gb 3600mhz c15
GPU
Gigabyte Gtx970 Gaming G1 4GD
Monitor
Aoc 24" 144hz + Oled 55" Lg 910
PSU
Corsair 850W
Case
Cooler Master XB Evo
Come da titolo sto cercando di effettuare un oc su una HD 5450, ma appena alzo anche solo di 10 Hertz la frequenza con Trixx iniziano ad apparirmi linee verticali nere ad intermittenza sullo schermo... Questo vuol dire che non è possibile effettuare oc sulla mia scheda?
Protrebbe essere il bios della vga a non avere al suo interno i moltiplicatori necessari per alzare le frequenze. A me è capitato con una hd 4870 msi se alzavo anche di soli 5mhz le gddr lo schermo impazziva. Ho provato diversi bios sino a quando con quello di una asus le ram hanno preso il volo, da 900mhz a 1300mhz stabili :)
 
M

Mattew87

Ospite
Concordo, infatti la nuova gpu arriverà settimana prossima, ma nel frattempo volevo spremere per quanto possibile quella attuale... quindi niente oc?
prova ad aumentare di +30mV il core voltage e risali sul coreclock, vedi se appaiono ancora artefatti. (ovviamente monitora le temperature poichè, aumentando il voltaggio, sale anche la temperatura)
se appaiono ancora mettiti l'anima in pace che non si può fare nulla. ;)
 

OfficialShun

Nuovo Utente
51
5
prova ad aumentare di +30mV il core voltage e risali sul coreclock, vedi se appaiono ancora artefatti. (ovviamente monitora le temperature poichè, aumentando il voltaggio, sale anche la temperatura)
se appaiono ancora mettiti l'anima in pace che non si può fare nulla. ;)

Provato con trixx e msi afterburner, il primo non mi fa aumentare il voltaggio e il secondo mi da le barre della frequenza di gpu e memoria come se fossero al massimo quando sono comunque a 600hz e 900hz rispettivamente. Nel catalyst non esiste nemmeno Amd Overdrive...
 

Niemand

Utente Èlite
7,319
2,013
Sulla HD 5450 mi ricordo che si poteva salire, poco di frequenza GPU e molto di più di memoria, almeno fino al limite del BIOS.

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

Niemand

Utente Èlite
7,319
2,013
Nono... Per oc usavo un programma da riga di comando... Dentro Windows

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 
M

Mattew87

Ospite
Facile che ha un bios che blocca le frequenze.
Ti sconsiglio comunque ti aggiornare il Bios poiché, per salire oltre i limiti, dovrai sicuramente flashare un bios MOD che, se non va a buon fine, potrebbe guastare irrimediabilmente la GPU!
 

AnToMe

Utente Attivo
238
35
CPU
I7 6700k
Scheda Madre
Asrock Z170 OC Formula
HDD
Samsung sm951 256gb
RAM
Trident Z Ddr4 2x8gb 3600mhz c15
GPU
Gigabyte Gtx970 Gaming G1 4GD
Monitor
Aoc 24" 144hz + Oled 55" Lg 910
PSU
Corsair 850W
Case
Cooler Master XB Evo
Facile che ha un bios che blocca le frequenze.
Ti sconsiglio comunque ti aggiornare il Bios poiché, per salire oltre i limiti, dovrai sicuramente flashare un bios MOD che, se non va a buon fine, potrebbe guastare irrimediabilmente la GPU!
Il bios si riflasha sempre sia su ati che nvidia senza problemi, basta avere una seconda vga funzionante
 

AnToMe

Utente Attivo
238
35
CPU
I7 6700k
Scheda Madre
Asrock Z170 OC Formula
HDD
Samsung sm951 256gb
RAM
Trident Z Ddr4 2x8gb 3600mhz c15
GPU
Gigabyte Gtx970 Gaming G1 4GD
Monitor
Aoc 24" 144hz + Oled 55" Lg 910
PSU
Corsair 850W
Case
Cooler Master XB Evo

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili