DOMANDA Overclock Gtx 750 ti (Gigabyte)

Devilroky

Nuovo Utente
42
0
Salve, volevo fare l'overclock alla scheda video Gtx 750 Ti della gigabyte..
Ora volevo sapere quali sono i valori massimi, cioè io uso MSI Afterburner volevo sapere quali sono i valori massimi che non devo superare in Core clock e Memory clock. So che devo trovare da solo i valori esatti, ma voglio sapere solo quali sono quelli massimi per la mia scheda video.. e come capire quando sono perfetti. (Anche i core voltage mi hanno detto di non muoverli, ma non aumenta ancora più la potenza della scheda video? )
Infine volevo sapere se dovrei fare l'overclock anche al CPU, ho un intel core i5-4440.. preferirei di no, ma se mi cambia molto non ho problemi nel farlo!
Grazie in anticipo :ciaociao:
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Non ti possiamo rispondere. L'overclock si fa passo per passo. Sali di 50 mhz sul core, fai un benchmark. Se è stabile sali di altri 50 e ripeti il bench e così via. Quando comincia a crashare o a fare artefatti significa che devi aumentare di un po' il voltaggio (ovviamente tenendo sempre d'occhio le temp) e poi ricomincia a salire finchè non crasha di nuovo. Ad un certo punto arriverai ad un punto in cui sarà impossibile salire oltre causa instabilità.

Posta nella sezione overclock se vuoi un aiuto passo passo, ma la base è questa.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili