Overclock gtx 480, aiuto :)

Pubblicità

Giorgio90

Utente Attivo
Reazioni
23
Punteggio
56
Salve ragazzi vorrei overcloccare la mia gtx 480 con msi afterburner. E avrei bisogno del vostro aiuto. Non ho mai overcloccato una scheda video ma solo la cpu. Qual è il file .ini che si deve andare a modificare per abiitare la modifica del core voltage su afterburner? e cosa devo modificare di quel file? Che valore metto in Core voltage, core clock, shader clock, memory clock per iniziare? Il pc è quello in firma, e poi mi consigliate un software per testare la stabilità dell'overlock della scheda video?
Attendo consigli, grazie a tutti! :)

allora non sono per le vga, ma posso darti qualche indicazione.

innanzitutto l'abilitazione del corevoltage so che dipende dal modello della vga e da chi la produce (appunto se lo abilitano), raramente se non e` abilitato lo risolvi con un aggiornamento del bios della vga.

Messo il caso fosse abilitato non superare mai un aumento del voltaggio di 0.1V, so che e` il massimo ( e gia` lo fanno a liquido) dopo dovrebbe essere pericoloso ma il mio consiglio e` intanto overcloccare la vga senza toccare questo per poter fare un OC in daily. il voltaggio lo aumenti se ti interessa fare i bench.

memoryclock per ora lasciale stare.

partiamo con coreclock, leva la sincronia con lo shader in modo da alzare solo il core e trova la frequenza + alta dove non ti dia crash , freeze o artefatti dopo aver fatto un paio di volte 3dmark06 (io uso questo xke` mi ci trovo bene)

trovata quella frequenza vai sugli shader e ripeti la stessa operazione, e poi lo fai per le memorie (occhio le memorie sono quelle che potrebbero dare + problemi a trovare il valore ottimale)

e con questo puoi rimanere in daily.

poi se vuoi fare bench aumenti di poco il coreV (parti con 0.0125 se nn sbaglio il valore)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro