PROBLEMA Overclock GTX 260

Pubblicità

Ercules76

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, vi espomgo subito il mio problema, volevo provare ad overcloccare la mia GTX 260 della Point of View, la versione a 55 nm.
Sto usando MSI afterburner, il primo problema è quello che non mi fa vedere le regolazioni dello shader, problema che riesco a risolvere con riva Tuner, il problema più grande è che dopo un pò di tentativi la mia GPU si imposta in automatico a 400 Mhz, e non mi fa fare più nulla, la procedura che ho adoperato è la seguente.
Ho iniziato ad alzare i Mhz del Core clock inizialmente di un 5%, poi ho lanciato un benchmark con Video Card Stability Test, e poi alzando di 10 Mhz alla volta, sono arrivato a 734Mhz senza nessun artefatto, un FPS di 300, e dopo un pò si è impostato il tutto a 400Mhz, dove non riesco più a gestire la mia gpu, posso alzare anche a 1000 Mhz che mi segna sempre 400, cos'è? una protezione? Da premettera che la temperatura girava sui 75°

Scusate il ritardo, ma non ci sono stato in questi giorni, ti dico subito le caratteristiche del PC
-Scheda Madre MSI P45 Diamond
-CPU intel core 2 quad Q8300
-Ram OCZ 4 Gb DDR3 (ocz3g106626)
-Windows 7 64 bit
benchmark.webp

gli shader stanno salendo assieme al core clock ora,per ovviare prova una versione vecchia di ab oppure nvidia inspector...
hai fatto un 3dmark vantage per vedere se sei stabile?

Con riva tuner sono riuscito a regolare gli shader, come benchmark ho usato Heaven DX11 e gira bene. Ma la cosa che non mi è chiara, perchè con una frequenza di 734 Mhz, il pc me la riporta a 400Mhz? Anche se la alzo a 1000Mhz, il pc me la tiene sui 400, tipo fosse una sorta di protezione

Si sono partito pet gradi, ho dato un primo settaggio aumentado del 10% poi sono salito di 10Mhz per volta, il risparmio energetico nn l' ho toccato

fai così
usa gpu-z
metti alla voce sensors
e impostalo su continue refreshing when gpuz is in background e bla bla bla
poi avvia un gioco o un benchmark
e come lo finisce posta lo screen

Pubblicità
Pubblicità
Indietro