DOMANDA Overclock GTX 1080 con bios Asus t4

Ottoore

Utente Èlite
26,310
13,235
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Il mio problema è che usando afterburn (versione 430.64 ) il power limit è bloccato ad un massimo di 104% quando guardando altri video vedevo che si poteva raggiungere il 107% o addirittura il 120%, quest'ultimo però leggendo le vostre conversazioni è possibile raggiungerlo solo sulle reference se ho letto bene.
Limitando al 104% il power limit la gpu arriva ad un max di 220w circa, molto basso, limitando di conseguenza i MHz che posso incrementare.

Io risolverei il problema nella maniera più facile e meno invasiva: flasha uno degli altri bios per quella scheda video, qui trovi la collezione.
https://www.techpowerup.com/vgabios/183935/msi-gtx1080-8192-160525-1

Una nota: 104, 107..120% non conta nulla. È una percentuale di un valore, se il valore di base è più alto anche solo il 104% sarà più alto del 120% del power limit di una founders ed.
Volendo con gpuz nella tab " advanced" e selezionando Nvidia Bios puoi vedere tutti i dati del bios attuale, power limit compreso ( magari il valore di 220w che hai riportato è preso proprio da lì, non ho capito).

È comunque inutile flashare bios con PL troppo alto perché, come ho già detto a Pako, aumenti l' assorbimento ma non le prestazioni che sono limitate dall' architettura: questa scala solo molto al di sotto degli 0 gradi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Alberto Gallo

Alberto Gallo

Nuovo Utente
25
2
CPU
Intel Core i7-7700K
Dissipatore
NZXT Kraken-x62
Scheda Madre
MSI H270 Gaming M3
HDD
WD Blu - 1TB
RAM
G.Skill 16GB DDR4 3200MHz
GPU
Msi GTX 1080 Gaming X
Monitor
Asus ROG SWIFT PG279Q 27"
PSU
Corsair RMi - 850W
Case
Nzxt H442
Periferiche
Tritton Pro 5.1 - Corsair Rapidifire K70 - Klim silm
Net
15ms ping / 75Mbps down / 20Mbps up
OS
Windows 10 pro
Scusate se rispondo così tardi ma fra impegni e casini vari mi è sfuggito di mente, non è la prima cosa a cui pensi ecco.
Rispondo direttamente a tutti e due, che praticamente mi avete suggerito la stessa cosa.
Proverò a fare così, alla fine quelle sono semplicemente le vecchie versioni del bios della gpu, quindi non ci dovrebbero essere problemi.
(giusto ?)
@Ottoore il valore del power limit lo avevo preso sempre da gpuz ma della tab "sensors", grazie anche per avermi fatto scoprire cose nuove :asd:.
Comunque capisco cosa intendi con le ultime due righe, infatti io volevo solo riuscire ad aumentare un pochino il power limit perchè non riuscivo ad arrivare nemmno a 2050MHz; lo faccio principalmente a puro scopo "informativo" (per me è interessante scoprire il limite dell'hardware), per i benchmark insomma (se avete anche dei consigli su quali bench usare mi fareste un favore, attualmente uso Heaven Benchmark 4.0, Cinebench R20 e 3dmark la versione demo, perchè ho letto qualcosa a riguardo dove delle persone sostenevano che alcuni bench "danneggiano" l'hardware e se sapete anche degli stability test :help: ) normalmente comunque la gpu la tengo stock, solo per i bench faccio oc.
E ho anche capito cosa intendi con l'incremento delle prestazioni e del beneficio dell'overvolt sotto zero, ho recentemente visto di Gamers Nexus che faceva oc sulla kingpin 2080 Ti con Bearded, dove è arivato fino a -130 gradi, robe da matti, ha raggiunto una cosa come 2550MHz...

Ringrazio ancora una volta entrambi, insomma non sono un esperto anzi, mi sto appena approcciando a questo mondo informandomi e ritenevo utile provare a cercare qualche consiglio su toms.
:thanks:

PS @Pako89 Anche io uso Afterburn :ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: Ottoore

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili