xKhlam

Nuovo Utente
36
2
salve , premetto che sono un ignorante pazzesco sul campo dell'overclock.
mi è venuto in mente in questi giorni di provare a overclockare la mia scheda video (zotac gtx 1080 amp extreme edition) e ho iniziato a guardare questo video (
) su come e cosa fare.

la mia domanda / problema è: quando alzo il Power Limit al massimo e la Temp Limit al massimo e inizio ad aumentare il Core Clock perchè il programma di benchmark crasha? Ho alzato il Core clock soltanto di 100mhz come dice la guida ma Valley crasha appena lo avvio. Ho guardato altri video su youtube e vedo che tutti con una gtx 1080 e simili riescono ad alzarlo fino a 200 e passa senza fare crashare niente, la mia invece appena arriva a +50mhz fa crashare tutto.
E' normale o c'è qualcosa che non va? Ho anche sentito che c'è un limite che bisogna impostare sul BIOS riguardo al clock della GPU ma come ho detto sono completamente ignorante. Mi potreste aiutare?
Grazie
 
U

Utente cancellato 244728

Ospite
Il "problema" è che valori +100, +200, etc non vogliono dire niente se non sappiamo da che frequenza partano le schede

La tua Amp Extreme è una di quelle che di fabbrica è già cloccata alta, quindi per prima cosa imposta solo pl e temp limit al massimo senza toccare alcuna frequenza e guarda a quanto ti arriva effettivamente il core clock
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili