Overclock Gigabyte GTX560 Ti OC

Pubblicità

rod666

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
54
Ho iniziato a fare qualche prova con la scheda del titolo che di default viaggia a 900 gpu 1800 shader e 2000 ram.
Per ora mi son fermato a 950/1900/2200 con Vgpu a 1050 mV (1000 di default) e ho usato OCCT per testare la scheda prima di passare ai vari 3dmark o ai giochi.
Fino a 950 tutto ok (temp sui 70° max) ma se provo a salire di più OCCT mi dà errori.
Ho visto un video in cui han portato questa vga a 1ghz con Vgpu a 1120 ma io ho paura a superare i 1100 mV.
Fino a dove posso spingermi col voltaggio per rimanere in sicurezza?

testala facendo un vantage o una sessione di gioco ;-)

fino a 80°temp dovresti essere nella norma!

p.s. fatti spostare nella sezione overclock da un mod ;-)

Grazie per la risposta, intanto.
Le temperature sono a posto per ora ma per la questione voltaggio? Fino a che valore sono ragionevolmente sicuro di non far danni?

p.s. come faccio a farmi spostare la discussione?

per la tensione....in daily use non andrei oltre a quella che stai usando...secondo me nei giochi con 1.050 riesci a stare anche a 960-970...prova dei vantage e dei crisys e ti fai una idea!per benckmark invece spingiti fino a dove ti permettono le temp!quindi peso che puoi metterla chioda la tensione e vedere dove arrivi!

per la discussione clicca sul tasto segnala...e poi scrivi se perfavore possono spostare la discussione....;-)

Grazie per le info...
1100 mV sulla gpu quindi son troppi per il daily?
Per le ram va bene così o val la pena provare a salire ancora?

io per daily non spingo molto sulle tensioni...preferisco qualche mhz in meno ma tensioni nella norma!potresti prova anche vgpu a 1.065 e vedi se riesci a stare sui 970mhz...cosi avresti gia un bel boost prestazionale...le ram tienile pure cosi...non contano molto!
anzi prova a metterle a default cosi magari tiri ancora qualche mhz sulla gpu!;-)

io per daily non spingo molto sulle tensioni...preferisco qualche mhz in meno ma tensioni nella norma!potresti prova anche vgpu a 1.065 e vedi se riesci a stare sui 970mhz...cosi avresti gia un bel boost prestazionale...le ram tienile pure cosi...non contano molto!
anzi prova a metterle a default cosi magari tiri ancora qualche mhz sulla gpu!;-)

Ok farò come dici...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro