PROBLEMA Overclock Gigabyte 7850OC

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pascuzzo

Utente Attivo
Reazioni
31
Punteggio
66
Salve a tutti ragazzi:D:D ho un problema da esporvi..
Allora pochi giorni fa ho acquistato la Gigabyte 7850oc, premetto che sono soddisfattissimo dell'acquisto (anche se sto avendo qualche problema con i driver) oggi ho provato ad overcloccarla un pò e sono arrivato a 1000mhz di core le memorie le ho lasciate a 1200mhz..
poi ho giocato per una mezzoretta a Batman AC ed è filato tutto liscio,niente crash,solo che mentre navigavo su internet ad un tratto si è disattivato il monitor ed ho dovuto forzare l'avvio mi è successo già 2 volte.....come driver ho i 12.7 beta..
Secondo voi da cosa può dipendere tutto ciò??? Grazie mille a tutti voi:D:)

Prova ad usare i driver WHQL innanzitutto, e poi torna a frequenze stock e vedi se il problema si ripete. Se la vga continua a disconnettersi dal monitor con driver ufficiali e frequenze stock,allora mi sa che c'è qualcosa che non va proprio con la scheda,se invece il problema si risolve capiremo dove dobbiamo mettere le mani,se sul driver o sull'oc.

Prova ad usare i driver WHQL innanzitutto, e poi torna a frequenze stock e vedi se il problema si ripete. Se la vga continua a disconnettersi dal monitor con driver ufficiali e frequenze stock,allora mi sa che c'è qualcosa che non va proprio con la scheda,se invece il problema si risolve capiremo dove dobbiamo mettere le mani,se sul driver o sull'oc.
Allora adesso ho messi i 12.4 perchè dicono che sono i più stabili....comunque la disattivazione del monitor mi è succesa solo quando avevo portato il core a 1000mhz, a default non mi è mai successo niente del genere....ora provo ad occare con questi 12.4 e vedo se sono stabile se non lo sono io credo che dipende dal voltaggio che deve essere alzato...ma io vorrei trovare il limite di oc senza toccare voltaggi (non sono molto pratico e non vorrei friggere qualcosa)...
Grazie mille:):)

Tu continua così,cerca di trovare il giusto connubio tra stabilità e The Radeon 7850 is an overclocking beast - AnandTech Forumsoverclock. In ogni caso su quest'altro forum c'è una guida approfondita a questo riguardo:
Allora ho istallato i 12.4 e a frequenze stock tutto ok...:):)
Ora ho portato il core a 990mhz e il memory clock a 1215mhz ho fatto il 3dmark 11 ed è filato tutto liscio ora sto navigando un pò per vedere se si ripresenta la disattivazione del monitor...
Tu dici che posso provare a salire ancora????
P.S: perchè Battelfield 3 tutto maxato compresi i filtri a 1920*1080 e fluidissimo e invece in Batman AC mi si presentano dei fastidiosissimi scatti????
Grazie mille ancora:)

- - - Updated - - -

Ragazzi ora sono arrivato a 1000mhz di core e 1230mhz le memorie ho fatto il 3dmark 11 ed è filato tutto liscio:)
Provo a salire ancora???

Ragazzi devo correggermi:( perchè quando provo a fare oc mentre sto sul desktop oppure navigo ad un tratto lo schermo o si disattiva o diventa di colori strani e devo riavviare il tutto??? Ora come driver ho i 12.7 e attualmente sono a 1000 di core e 1200 le memorie e fino ad adesso non è successo niente:)
non è che c'è qualche impostazione sul risparmio energetico?? Come faccio a mettere la scheda su prestazioni elevate???
Grazie mille a tutti:):)

Allora ho appena scaricato l'ultima versione di msi afterburner e qui è presente il power limit cosa che prima non c'era...
Lo devo mettere al massimo e poi salire pian piano con le frequenze oppure anche con questo devo salire a poco a poco???
Se lo metto al massimo cioè 20% mi pare no faccio nessun danno vero???

- - - Updated - - -

Allora ragazzi adesso sono messo così:
Power limit: +15%
Core clock: 1050mhz
Memory clock: 1450mhz
ho fatto il 3dmark 11 ed è filato tutto liscio poi ho giocato un po a Battelfield 3 e tutto ok....almeno fin'ora
ora però oltre queste frequenze msi afterburner non mi fa andare come faccio ad andare avanti con l'oc??
ho visto gente che l'anno portata a addirittura a 1200mhz di core o forse più...:)

Prova ad usare easy tune. Quello è il programma per oc ufficiale della gigabyte e magari ti fa alzare un po di piu le frequenze.

Prova ad usare easy tune. Quello è il programma per oc ufficiale della gigabyte e magari ti fa alzare un po di piu le frequenze.
Purtroppo l'ho dovuta riportare a default perchè appena faccio un pò di OC fifa 12 mi va a rallentatore senza oc invece no...:(
invece Battelfield 3 tutto maxato va bene anche Batman AC ho fatto pure il 3d mark 11 e tutto apposto....e poi un'altra cosa se faccio PC mentre navigo su internet crasha e devo forzare l'arresto..:( perchè????
Grazie mille:)

Ragazzi ho cambiato configurazione ( è quella in firma ) e non mi si ripresentato più i crash allora ho deciso di overcloccare ora sono a 1050mhz e 1250mhz
e sono stabile ho fatto svariate volte il 3dmark11 ed è andato tutto bene sto giocando molto a Mafia 2 tutto al massimo e sono stabile:) ora però msi afterburner non mi fa salire più di 1050mhz... che programma mi consigliate??
Grazie a tutti :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro