Overclock Fx8350 Crosshair V Formula

Pubblicità

ares11046

Utente Attivo
Reazioni
55
Punteggio
41
Ciao a tutti ragazzi, apro un nuovo post perchè l' overclock ha sempre una storia a se.
Vorrei overcloccare il mio FX8350 su scheda madre Asus crosshair V Formula. Il resto dei componenti sono Dissipatore TPC800 e alimentatore silent pro m2 da 1000 watt. Datemi gentilmente dei consigli
Ciao a tutti :D

IMPOSTAZIONI PER 4.8GHZ (se vuoi stare piu basso facci sapere)
\Exreme Tweaker
Ai overclock tuner: manual
Cpu ratio: 24
Amd turbo core: disabled
Memory frequency: quella delle tue ram
Cpu spread spectrum: disabled
CPU & NB Voltage: manual
CPU manual voltage: 1.5V (non andare oltre)
ora vai indietro e seleziona DIGI+ Power Control Menu
Cpu load line calibration: Ultra High

\Advanced
seleziona CPU Configuration
Cool 'n' quiet: always disabled
c1e: Disabled

per sicurezza contatta anche El_Nascar che ha aiutato anche me!

salva e prova a fare 5 cicli di ibt se le temperature sono troppo elevate prova a scendere di cpu voltage, se da errori, crash, freeze, BlueSceen allora scendi anche con la CPU Ratio e con la load line calibration.
Io consiglio sempre di fare Step By Step, cioè, con il cpu voltage che è impostato di default sali di frequenza fin dove riesci, e pian piano lo spingi sempre piu in la anche di CPU Voltage, amd dice di non superare i 1.5v... Io per mandarlo a 5ghz l'ho portato a 1.58v shhhh non dirlo a nessuno però :asd:
Prova e facci sapere!

Ultima modifica:
Salve :D, prima di sparare a 4.8Ghz proverei qualcosa di piu soft io :asd:. Comunque posta degli screen dell'extreme tweaker o come si chiama nel bios (penna usb collegata e premi f12 sulla schermata da slavare). Poi fai un test rapido per vedere se tutto è apposto con la dissipazione, scarica Intelburntest, cpu-z e hwmonitor avvia tutti e tre e imposta IBT su stress level maximum, avvia il test e al secondo run fai uno screen e postalo :D

Salve :D, prima di sparare a 4.8Ghz proverei qualcosa di piu soft io :asd:. Comunque posta degli screen dell'extreme tweaker o come si chiama nel bios (penna usb collegata e premi f12 sulla schermata da slavare). Poi fai un test rapido per vedere se tutto è apposto con la dissipazione, scarica Intelburntest, cpu-z e hwmonitor avvia tutti e tre e imposta IBT su stress level maximum, avvia il test e al secondo run fai uno screen e postalo :D

OK ci sentiamo stasera con i risultati

Mi scuso se non ho più risposto al thread ma ho avuto dei problemi con il pc...Allora ho provato varie impostazioni anche i 4.6 a 1.42volt o quelli proposti qua Guide: Overclocking FX-8350 To 4.8GHz On Crosshair V Formula-Z | Republic of Gamers - Part 2 ma ho la schermata si freeza o va in BSOD, sinceramente non saprei cosa fare....ho provato anche dei settaggi che avevi proposto tu per i 4.6 ghz ma nulla da fare...il sistema è quello in firma....Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro