Overclock fx 8320 e r9 270x dual

Pubblicità

Kurotsumi

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
26
Salve a tutti,come da titolo vorrei oveclockare la 8320 e la 270x ma non so bene cosa fare visto che è la prima volta che overclocko,come scheda madre o una Gigabyte GA-970A-UD3P e come dissipatore un raijintek ereboss.
ho provato a fare qualcosa tramite easy tune 6 che ho trovato nel cd della scheda madre ho messo il multiplier della cpu a 21,ho toccato solo quello, e ho fatto una run con intel burn,

overclock.webp

invece la scheda video ho usato msi afterbunner e ho aumentato solo core clock e memory clock
oc video.webp

devo fare qualcos'altro? o posso lasciare così?o in caso aumentare ancora?

grazie in anticipo :lol:

Ciao, l'overclock vero si esegue solo dal bios, se non l'hai fatto studiati la teoria base per cominciare a capire cosa devi fare, è molto importante. Riguardo alla S.video ho notato un 67° che è molto preoccupante senza overvolt da te citato, secondo mè non serve clokkare la S.video è già prestante così, poi se ti vuoi divertire fai molta attenzione.

ok grazie della risposta xD non avevo notato quel 67 della scheda,solitamente mi fa 58°-62°, la rimetto com'era lol

Si da Hw monitor si vede ma voglio vederlo da Aida 64 extreme sezione sensore. Scusami ho formulato male la domanda.

Ok va bene in idle, ma come ho detto prima fai attenzione quando carichi perchè 67° comincia ad essere preoccupante, la scelta migliore è non toccarla perchè non ne ha bisogno. Ciao :)

Ho letto un po di cose è ho fatto l'overclock della cpu dal bios l'ho portata a 4.2 ghz,ho fatto anche una run con intelbt è sembra andare tutto bene,per sicurezza potete dirmi se ho settato tutto bene o devo settare qualcos'altro,e magari posso provare a metterla a 4.5 ghz
metto i screen del bios e di intelburn
140228000110.webp140228000123.webp140228000135.webp140228000146.webp140228000200.webpoc cpu.webp

gli allegati sono uguali avevo sbagliato il modo di inserirle xD

Allegati

• 140228000053.webp
    140228000053.webp
    49.6 KB · Visualizzazioni: 43
Ultima modifica:
Comincia a invertire i valori Cpu/nb freq con HT link, poi il cpu/vcore settalo manualmente a 1375/80. Fai 5 run completi con IBT e vediamo come và. Se dovessi avere problemi di avvio o di blocco durante il test, aumenta il vcore di 1 o 2 steep.

Allora ho invertito i due valori come mi hai detto,ho settato il v core , avviato intel e dopo un 5 minuti schermata blu, adesso sto mettendo il v core a 1.38750 e riprovo

- - - Updated - - -

allora con il v core a 1.38750 crashava sempre anche senza intel dopo 10 min, alla fine sono ritornato a quello iniziale 1.40000 e niente 5-10 min è crashava ancora,ho rimesso tutto come negli screen iniziali è ho fatto le 5 run con successo
intelburn.webp

Ok. Per trovare il miglior vcore devi testare in contiuazione, è importante partire dal basso e salire di uno steep. Dalle immagini che hai postato deduco che hai bisogno di 1.420/25 per essere stabile. Non è male per una cpu con TDP 125w.

Ciao Kurotsumi con l'ultimo test che hai fatto dove stabile, come hai impostato i voltaggi? La loadline calibration?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro