Overclock Fx 8320 con Dissi Stock?

Pubblicità

LupoPsiico

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
28
Salve ragazzi dopo un mesetto che mi è arrivato il computer, necessito di un dissipatore e purtroppo mi sono convinto di questo. (sopratutto per il rumore)

La domanda però riguarda l'oc della CPU con il dissipatore stock.

Riuscirei con qualche settaggio a portarlo sui 4.0Ghz?
Non sono esperto, è la prima volta che faccio oc e vorrei qualche dritta e un aiutino per evitare brutte sorprese

CPU: Fx8320 3.5Ghz
VGA: R9280x
CASE: Zalman z11 con 5 ventole
Scheda Madre: Ga 970a ud3p

Problemi: fps instabili in vari giochi... (problema di cpu credo)

probabilemte riusciresti a portarlo a 4ghz senza problemi, ma visto che le temperature saranno piu alte il dissipatore farà ancora piu rumore. non credo riusciresti a sopportarlo piu di 2 minuti ;)
come dice denroth se vuoi acquistare un buon dissipatore per il tuo fx prendi il macho hr02 rev a, offre buoni margini di oc e con la ventola a pieno regime non si sente neanche

Grazie per le risposte...
Il dissipatore deve essere alto massimo 16cm... altrimenti devo lasciare aperto il case

Ma vorrei provare a portarlo a 4.0ghz Per vedere un pò come va... se potete consigliarmi qualche settaggio cosi imparo anche io

Grazie

Giochi un pò vecchiotti...

Modern warfare 1 dai 200 ai 500| Black ops ad esempio dagli 80 ai 300 raramente.

Lo stesso farcry3 mi gira tutto maxato dai 45 fino ad arrivare sui 65..non è pochino per la r9280x
(credo di si)

Lo dico perchè sentirmi dire che la 770 e un i5 su cod modernwarfare 1 fa 500 fissi...La cosa mi brucia abbastanza anche se so che da 250 a 500 non cambia

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro