DOMANDA overclock fx 8320 con 970a-ud3p

Sauzeb

Nuovo Utente
8
0
Ciao a tutti ragazzi volevo chiedervi se cosi può andar bene come overclock.Essendo la mia prima prova,ho modificato vcore a 1350 v e moltiplicatore a 21 disabilitato risparmi energetici gestione ventole,se volete sapere qualcosa di piu ditemelo,per ora vi ringrazio.
test standard.PNG
test okx20-4000.PNG
test okx21-4200.PNG

- - - Updated - - -

Up nessuna risposta.Nel frattempo ho resettato non sapendo se avevo fatto giusto vi ringrazio sempre e aspetto qualche risposta.
 

Sauzeb

Nuovo Utente
8
0
Grazie per la risposta,il dissipatore e un Cooler Master Hyper 412S,il resto del pc oltre cpu e scheda madre da me sopracitata:

Crucial Ballistix Tactical 8GB (4GB x 2) DDR3 1866MHz

Seasonic S12II-620Bronze ali

Sapphire DUAL-X R9 270X 2GB GDDR5 OC WITH BOOST

Asus VX238H Monitor LED 23", Full HD, Contrasto 1000:1, Tempo Risposta 1 ms

ok provo a fare come mi hai detto.

Secondo te quanto mi farebbe guadagnare in fps nei games?

un overclock può dimezzare la vita di una cpu?

Quanto beneficio porterà a una configurazione come la mia?



- - - Updated - - -

fai le prove su ibt a maximum.che dissipatore hai?
poi riposta con ibt maximum

Quanti cicli devo fare di ibt?
 
Ultima modifica:

Sauzeb

Nuovo Utente
8
0
OK grazie,ne ho fatti 5 di cicli devo arrivare a 10 sarà più di 10 minuti .ok aspetto le tue risposte molto gentile.

- - - Updated - - -

Ecco fatto aspetto risposte.


nuovo.PNG

- - - Updated - - -



- - - Updated - - -

Ecco fatto aspetto risposte.


nuovo.PNG [/QUOTE]
In questo test era attivato il core speed.Ora l'ho disattivato e sto facendo 2 cicli di ibt,subito ho notato che le temperature sono schizzate a 50 °c e normale?

- - - Updated - - -

Questo e il test con core speed disattivato ho fatto 2 cicli a maximus un incremento di 2°c

nuovo1.PNG
 

piki

Utente Attivo
216
4
premesso che me ne intendo fino ad un certo punto devi chiedere a chi ne sa piu di me.
e per fare overclock devi avere pazienza minimo 10 cicli di ibt non 2 serve a nulla.
per le tue domande,degli fps qualcosa migliorerai certo,ma non so dirti quanto.
se puo dimezzare la vita della cpu?sicuramente un overclock malfatto e tenuto nel tempo puo accorciarla,ma dimezzarla non credo.
cmq le temp non vanno male anche se noto discrepanza tra valori socket e quelli dei core ,chiedi a chi ne sa di piu
 

Sauzeb

Nuovo Utente
8
0
grazie per le tue risposte piki per ora evito di cloccare la cpu,quando sarò più convinto dato che forse già così comè va bene al massimo cambio la scheda video e quando la cpu andrà un pò stettina la overclocco.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!