DOMANDA Overclock fx 8150 per Gaming

lorrefabio

Nuovo Utente
22
1
Salve a tutti. Vorrei avere un consiglio su come overclockare l'amd fx 8150 per utilizzarlo in ambito gaming. Uso il pc fisso quasi solo per il gaming quindi non mi importerebbe di ridurre il numero di core da utilizzare o quant'altro, quindi voglio solo sapere il tipo di overclock giusto da fare per giocare ottimamente, contando di avere una dissipazione a liquido quindi nessun problema di frequenze elevate. La mia configurazione è:
fx 8150
asrock 970 extreme 4
8gb ram 1600 mhz
r9 390x msi 8gb
alimentatore corsair 80+ 650w
se potreste elencarmi qualche passaggio da eseguire dato che la scheda madre ha un bios non semplicissimo da gestire per l'overclock mi fareste un grande favore, ma nel caso anche solo consigli (sensati) andranno benissimo
 
D

deleted_271768

Ospite
Difficilmente puoi farci qualcosa... In ogni caso farà da bottleneck ad una scheda abbastanza veloce come la R9 390X, e i VRM della 970 Extreme 4 sono a malapena sufficienti per tenerlo a stock (4+1 fasi), figuriamoci overcloccato... Ti consiglierei a questo punto di vendere tutto e passare ad AMD Ryzen o un i5 Kaby Lake
Comunque la sezione è sbagliata, sposto nella sezione corretta
 
  • Mi piace
Reazioni: lorrefabio

lorrefabio

Nuovo Utente
22
1
Difficilmente puoi farci qualcosa... In ogni caso farà da bottleneck ad una scheda abbastanza veloce come la R9 390X, e i VRM della 970 Extreme 4 sono a malapena sufficienti per tenerlo a stock (4+1 fasi), figuriamoci overcloccato... Ti consiglierei a questo punto di vendere tutto e passare ad AMD Ryzen o un i5 Kaby Lake
Comunque la sezione è sbagliata, sposto nella sezione corretta
Grazie per la risposta e per averlo spostato nella sezione giusta. Comunque avresti consigli su come gestirlo al meglio in attesa di vendere scheda madre e cpu?
 
M

Mattew87

Ospite
Quoto! Sarebbe inutile pomparlo, poi con quella mobo.....
Lascia tutto come sta!;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili