DOMANDA Overclock fx 6300

Salvopa11

Utente Attivo
265
12
CPU
fx 6300
Dissipatore
T4 cooler master
Scheda Madre
Ds3p gigabyte
HDD
Wd 1tb
RAM
Hyperx fury ddr3 8gb
GPU
R9 270x radeon
Audio
Integrata
Monitor
LCD 18"
PSU
Hamburg 530w
Periferiche
Mouse logitech g pro
OS
windows 7
Ragazzi avrei una domanda, conviene effettuare un oc con amd overdrive?? O è meglio effettuarlo dal bios?? Avevo trovbato questo programma e molti utenti ne parlano bene, voi che dite? grazie :)
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Ragazzi avrei una domanda, conviene effettuare un oc con amd overdrive?? O è meglio effettuarlo dal bios?? Avevo trovbato questo programma e molti utenti ne parlano bene, voi che dite? grazie :)
assolutamente no. Per esperienza personale, lasciare perdere ed evitare come la peste programmi di oc di qualunque tipo essi siano dal sistema operativo (fatta eccezione chiaramente per quelli delle gpu). Per semplici motivi, io ho avuto AI suite, dell'asus, ma chiaramente, se sbagli a inserire qualche settaggio, e sbagli sicuramente visto che l'oc é fatto di tentativi, al momento dell'avvio di windows visto che ti carica i settaggi all'avvio puó andarti in boot loop. In pratica se metti un settaggio sbagliato puoi non arrivare piú al desktop e visto che il programma é su windows devi reinstallare il SO. Inoltre siccome i settaggi li carica all'avvio di windows, durante tutto il boot non hai la cpu overcloccata (oppure se fai uso di piú sistemi operativi sulla stessa macchina), mentre da bios ce l'hai fin dal POST.
Poi l'oc da bios é di gran lunga piú stabile e sicuro.
 
  • Mi piace
Reazioni: Salvopa11 e Z4R

Salvopa11

Utente Attivo
265
12
CPU
fx 6300
Dissipatore
T4 cooler master
Scheda Madre
Ds3p gigabyte
HDD
Wd 1tb
RAM
Hyperx fury ddr3 8gb
GPU
R9 270x radeon
Audio
Integrata
Monitor
LCD 18"
PSU
Hamburg 530w
Periferiche
Mouse logitech g pro
OS
windows 7
Grazie mille di vero aiuto, farò l'oc direttamente dal BIOS oppure cambierò direttamente con un FX 8350 :)
 
  • Mi piace
Reazioni: filoippo97

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili