UFFICIALE Overclock\Flash BIOS GTX970

Gameshard

Utente Èlite
2,383
1,609
CPU
Intel Core i7 8700K @4,7 Ghz
Dissipatore
Corsair H150i PRO RGB 360mm
Scheda Madre
Asrock Z370 Extreme4
HDD
Crucial MX200 250Gb SSD + SSHD Seagate ibrido 2Tb (8Gb memoria SSD)
RAM
32 GB Corsair Vengeance LPX Black 3000 Mhz CL15 Dual Channel DDR4 (4x8GB)
GPU
Asus Strix GTX 1080Ti 11GB
Audio
Creative Sound Blaster Z e Creative Inspire P5800 @5.1
Monitor
27" Asus ROG Swift PG278QR 2560x1440p 165hz G-Sync
PSU
Corsair HX1000
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Tastiera Logitech G910 e Mouse Logitech G900
OS
Windows 10 Professional 64 bit
Ho provato a rimuovere e pulire i contatti, usato ddu e reinstallato i driver con installazione personalizzata (pulita) ma su heaven c'è sempre quel tratto in giù-z, indipendentemente dall'overclock o da qualsiasi altro fattore.
La cosa strana è che lo fa solo al primo benché dopo aver aperto heaven, al secondo no.
Mah, a questo punto non saprei, potrebbe essere perchè si deve caricare la cache, però sulle altre Vga non lo fa, per quanto riguarda i grafici che ho visto io (e ne ho visti parecchi). Se fosse così fai fare un giro completo a Heaven senza benchare e poi lanci il bench con F9. Hai provato anche con le ventole fissate manualmente da MSI all'80/90%: 65 gradi su Heaven non sono pochi e alcune Vga (dipende dal bios e forse anche dal Chip, legato anch'esso all'Asic) cominciano a tagliare le frequenze prima delle altre. Poi se mi dici che anche in game a default a volte ha problemi random (schermo grigio o crash), viene da pensare che possa essere difettata. Però per esserne sicuro al 100% sarebbe da provare su un'altro PC con un'altro alimentatore, così verifichi una volta per tutte se è per via dell'Ali o per problemi software.
Se l'hai presa da ePrice o Amazzone entro la metà di gennaio (prima che venisse scoperta la questione delle 3,5 + 0,5 Gb di ram puoi chiedere la restituzione immediata con rimborso totale per via della "vendita di prodotto non conforme" e comprartene un'altra. Se l'hai presa dopo che sono stati cambiati i requisiti purtroppo non lo puoi fare. ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: SolidSnake1989

leogio360

Utente Attivo
448
150
CPU
i7 6700k
Dissipatore
PHANTEKS PH-TC14PE
Scheda Madre
ASROCK Z170 FATAL1TY GAMING K6
HDD
WD BLUE 1 TB + SSD ARC 100 120 GB
RAM
DDR4 KINGSTON FURY X 2666 MHZ
GPU
MSI GTX 970 GAMING 4G
Audio
CREATIVE SOUNDBLASTER Z
Monitor
ASUS ROG PG279Q
PSU
ANTEC EDGE 750W 80+ GOLD
Case
CORSAIR CARBIDE 400C
OS
WINDOWS 10 PRO
What's Your Game?

Ammiratela e NON compratela :asd: non è per i comuni mortali
3 connettori da 8 PIN!!! LOL
 
S

SolidSnake1989

Ospite
Arridaje co sta firma!! ce stai a provà eh:lol:
muttley.gif
shhhhhhhhhhhh..:shutup: loro ti sentono, loro sono ovunque:look:
 

Gameshard

Utente Èlite
2,383
1,609
CPU
Intel Core i7 8700K @4,7 Ghz
Dissipatore
Corsair H150i PRO RGB 360mm
Scheda Madre
Asrock Z370 Extreme4
HDD
Crucial MX200 250Gb SSD + SSHD Seagate ibrido 2Tb (8Gb memoria SSD)
RAM
32 GB Corsair Vengeance LPX Black 3000 Mhz CL15 Dual Channel DDR4 (4x8GB)
GPU
Asus Strix GTX 1080Ti 11GB
Audio
Creative Sound Blaster Z e Creative Inspire P5800 @5.1
Monitor
27" Asus ROG Swift PG278QR 2560x1440p 165hz G-Sync
PSU
Corsair HX1000
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Tastiera Logitech G910 e Mouse Logitech G900
OS
Windows 10 Professional 64 bit
Arridaje co sta firma!! ce stai a provà eh:lol:
muttley.gif
shhhhhhhhhhhh..:shutup: loro ti sentono, loro sono ovunque:look:
Ssshhhhtttt.... così li svegli... :asd:
Guarda che se me la levano pure stavolta la devono levare pure a te ...ladro di Gif... :lol: :lol:
Volevo mettere gli spadaccini ma te la sei "fregata" e allora ho dovuto far entrare in scena "Muttley": peccato che non ci sia anche l'audio della sua risata, è proprio contagiosa, ogni volta che la sentivo non riuscivo a trattenermi dal ridere :lol: :lol: ( https://www.youtube.com/watch?v=9o58ypeFFWk )
Comunque se viene considerata "gif animata" quella del diavoletto e l'angioletto sull'altalena, allora lo saranno sicuramente pure queste, come lo era pure quella che avevi prima tu (pure doppia): :+1:

- - - Updated - - -

Salve, mi potete aiutare a overclockare la mia gtx 970? vorrei un overclock non troppo spinto che mi dia qualche fps in più nei giochi (5-10 fps) e senza nessun rischio di danneggiare la scheda video.
vi lascio gli screenshot della scheda video durante unigine heaven.
Visualizza allegato 164185 Visualizza allegato 164186
Grazie mille :D .
Madò, pure con Heaven a default già stai al 102% di TDP e pure a 70° con le ventole all'80%.
Mi sa che possiamo fare ben poco, ma quale modello è? Credo che sia una reference.
Così come stai messo adesso penso che possiamo fare moooooolto poco. Scaricati MSI Afterburner 4.1.1 e setta innanzitutto il Power Limit al max (la percentuale di incremento dipende dalla marca della tua Vga e non è uguale per tutti, ma dovresti poterla aumentare, almeno un po', perchè già sei oltre il limite e cominceresti a vederti tagliare le frequenze) Poi, inutile che te lo dica, setta manualmente le ventole fisse al 100%, di meno non puoi visto che a default stai già all'80% (se hai una reference povere le tue orecchie) :asd:
Dopo fatto questo puoi provare a salire di frequenza (aumentando il cursore del Core Clock su MSI) a step di 50 Mhz alla volta finchè non hai crash, artefatti o totalizzi meno punti (segno di tagli alle frequenze e li puoi vedere dai grafici di Gpu-z in background). quando hai crash riavvia il PC e scendi di 10/20 Mhz alla volta per trovare il limite.
Dopo del Core puoi fare la stessa procedura sulle memorie fino ai limiti, rimettendo però il Core Clock a +0. Poi puoi provare ambedue insieme ma devi scendere almeno 20/30 sia sul Core che sulle memorie perchè insieme è più dura. Quando avrai trovato il max risultato posta il result di Heaven con la schermata di Gpu-z con le spunte su "max".
Il bench di Heaven , però, lo devi fare in Fullscreen (questo era i finestra) altrimenti non si può paragonare con gli altri result. Quando benchi tieni sempre il "Power Limit" al max, così come i giri delle ventole. ;)

P.S.) Tranquillo, la Vga non si danneggia, specie se non dai overvolt, però 5-10 fps la vedo quasi un'impresa: le migliori Custom possono guadagnare un 15% che relativamente a un gioco che gira a 50 fps equivale a 7-8 fps. Se guadagni 3-5 fps sarebbe già un ottimo risultato, ma forse non sarà possibile durante l'estate. :utonto:
 
Ultima modifica:

Giacomo Jack Preziosi

Utente Attivo
123
7
Ssshhhhtttt.... così li svegli... :asd:
Guarda che se me la levano pure stavolta la devono levare pure a te ...ladro di Gif... :lol: :lol:
Volevo mettere gli spadaccini ma te la sei "fregata" e allora ho dovuto far entrare in scena "Muttley": peccato che non ci sia anche l'audio della sua risata, è proprio contagiosa, ogni volta che la sentivo non riuscivo a trattenermi dal ridere :lol: :lol: ( https://www.youtube.com/watch?v=9o58ypeFFWk )
Comunque se viene considerata "gif animata" quella del diavoletto e l'angioletto sull'altalena, allora lo saranno sicuramente pure queste, come lo era pure quella che avevi prima tu (pure doppia): :+1:

- - - Updated - - -


Madò, pure con Heaven a default già stai al 102% di TDP e pure a 70° con le ventole all'80%.
Mi sa che possiamo fare ben poco, ma quale modello è? Credo che sia una reference.
Così come stai messo adesso penso che possiamo fare moooooolto poco. Scaricati MSI Afterburner 4.1.1 e setta innanzitutto il Power Limit al max (la percentuale di incremento dipende dalla marca della tua Vga e non è uguale per tutti, ma dovresti poterla aumentare, almeno un po', perchè già sei oltre il limite e cominceresti a vederti tagliare le frequenze) Poi, inutile che te lo dica, setta manualmente le ventole fisse al 100%, di meno non puoi visto che a default stai già all'80% (se hai una reference povere le tue orecchie) :asd:
Dopo fatto questo puoi provare a salire di frequenza (aumentando il cursore del Core Clock su MSI) a step di 50 Mhz alla volta finchè non hai crash, artefatti o totalizzi meno punti (segno di tagli alle frequenze e li puoi vedere dai grafici di Gpu-z in background). quando hai crash riavvia il PC e scendi di 10/20 Mhz alla volta per trovare il limite.
Dopo del Core puoi fare la stessa procedura sulle memorie fino ai limiti, rimettendo però il Core Clock a +0. Poi puoi provare ambedue insieme ma devi scendere almeno 20/30 sia sul Core che sulle memorie perchè insieme è più dura. Quando avrai trovato il max risultato posta il result di Heaven con la schermata di Gpu-z con le spunte su "max".
Il bench di Heaven , però, lo devi fare in Fullscreen (questo era i finestra) altrimenti non si può paragonare con gli altri result. Quando benchi tieni sempre il "Power Limit" al max, così come i giri delle ventole. ;)

P.S.) Tranquillo, la Vga non si danneggia, specie se non dai overvolt, però 5-10 fps la vedo quasi un'impresa: le migliori Custom possono guadagnare un 15% che relativamente a un gioco che gira a 50 fps equivale a 7-8 fps. Se guadagni 3-5 fps sarebbe già un ottimo risultato, ma forse non sarà possibile durante l'estate. :utonto:
ok va bene domani proverò, il bench l'ho fatto in finestra perchè se no il limite massimo di fps è 66, quindi il risultato varia molto. lo faccio lo stesso a schermo intero?
P.S. si, è il modello reference della msi con una sola ventola.
 

Gameshard

Utente Èlite
2,383
1,609
CPU
Intel Core i7 8700K @4,7 Ghz
Dissipatore
Corsair H150i PRO RGB 360mm
Scheda Madre
Asrock Z370 Extreme4
HDD
Crucial MX200 250Gb SSD + SSHD Seagate ibrido 2Tb (8Gb memoria SSD)
RAM
32 GB Corsair Vengeance LPX Black 3000 Mhz CL15 Dual Channel DDR4 (4x8GB)
GPU
Asus Strix GTX 1080Ti 11GB
Audio
Creative Sound Blaster Z e Creative Inspire P5800 @5.1
Monitor
27" Asus ROG Swift PG278QR 2560x1440p 165hz G-Sync
PSU
Corsair HX1000
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Tastiera Logitech G910 e Mouse Logitech G900
OS
Windows 10 Professional 64 bit
ok va bene domani proverò, il bench l'ho fatto in finestra perchè se no il limite massimo di fps è 66, quindi il risultato varia molto. lo faccio lo stesso a schermo intero?
P.S. si, è il modello reference della msi con una sola ventola.
Sisi, 1920x1080 8xAA Fullscreen, Quality Ultra, Tessellation Extrème Vsync off, altrimenti non possiamo confrontare i bench. Fai sapere anche la marca delle memorie (dalla prima schermata di Gpu-z), e l'Asic (clic destro sulla cornice di Gpu-z e poi seleziona "read Asic quality").
 
S

SolidSnake1989

Ospite
@Gameshard la gif di muttley pochi giorni fa l'ho trasformata in jpeg proprio per il fatto di renderla statica onde evitare pesanti ripercussioni mettendola in firma, ovvio non rende come dovrebbe, poi ci ho ripensato e ho deciso di lasciarti l'esclusiva infatti sapevo che prima o poi l'avresti messa:lol: addirittura animata:lol: vabbè mi consolo con gli spadaccini, in caso volessi fare scambio per un periodo determinato (poi restituisco al legittimo proprietario:sisilui:) sappi che sono ben disposto ad accettare:vv:

https://www.youtube.com/watch?v=SKm5xQyD2vE
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: Gameshard

Gameshard

Utente Èlite
2,383
1,609
CPU
Intel Core i7 8700K @4,7 Ghz
Dissipatore
Corsair H150i PRO RGB 360mm
Scheda Madre
Asrock Z370 Extreme4
HDD
Crucial MX200 250Gb SSD + SSHD Seagate ibrido 2Tb (8Gb memoria SSD)
RAM
32 GB Corsair Vengeance LPX Black 3000 Mhz CL15 Dual Channel DDR4 (4x8GB)
GPU
Asus Strix GTX 1080Ti 11GB
Audio
Creative Sound Blaster Z e Creative Inspire P5800 @5.1
Monitor
27" Asus ROG Swift PG278QR 2560x1440p 165hz G-Sync
PSU
Corsair HX1000
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Tastiera Logitech G910 e Mouse Logitech G900
OS
Windows 10 Professional 64 bit
@Gameshard la gif di muttley pochi giorni fa l'ho trasformata in jpeg proprio per il fatto di renderla statica onde evitare pesanti ripercussioni mettendola in firma, ovvio non rende come dovrebbe, poi ci ho ripensato e ho deciso di lasciarti l'esclusiva infatti sapevo che prima o poi l'avresti messa:lol: addirittura animata:lol: vabbè mi consolo con gli spadaccini, in caso volessi fare scambio per un periodo determinato (poi restituisco al legittimo proprietario:sisilui:) sappi che sono ben disposto ad accettare:vv:

https://www.youtube.com/watch?v=SKm5xQyD2vE
Ok, quando vuoi, però gli spadaccini sono animati come Muttley, non cambia proprio niente ...sempre fuorilegge...
per adesso l'ho cambiata anch'io in .ipg. Se la vuoi mettila quando quando ti pare, animata o no, poi io mi adatto di conseguenza, al limite cerco un bella volpe... :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: SolidSnake1989
S

SolidSnake1989

Ospite
Ok, quando vuoi, però gli spadaccini sono animati come Muttley, non cambia oroprio niente ...sempre fuorilegge...
per adesso l'ho cambiata anch'io in .ipg. Se la vuoi mettila quando quando ti pare, animata o no, poi io mi adatto di conseguenza, al limite cerco un bella volpe... :asd:
haahha ma cosi non rende, cazzarola.. non te lo dovevo dire uff.. sta di fatto che in questo stato è incontestabile e renda l'idea che sei un bel piglia a c***:lol: altro che ''fiji'' di amd, te ti fai delle grasse risate con ste schede:lol:
 
  • Mi piace
Reazioni: Gameshard

Gameshard

Utente Èlite
2,383
1,609
CPU
Intel Core i7 8700K @4,7 Ghz
Dissipatore
Corsair H150i PRO RGB 360mm
Scheda Madre
Asrock Z370 Extreme4
HDD
Crucial MX200 250Gb SSD + SSHD Seagate ibrido 2Tb (8Gb memoria SSD)
RAM
32 GB Corsair Vengeance LPX Black 3000 Mhz CL15 Dual Channel DDR4 (4x8GB)
GPU
Asus Strix GTX 1080Ti 11GB
Audio
Creative Sound Blaster Z e Creative Inspire P5800 @5.1
Monitor
27" Asus ROG Swift PG278QR 2560x1440p 165hz G-Sync
PSU
Corsair HX1000
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Tastiera Logitech G910 e Mouse Logitech G900
OS
Windows 10 Professional 64 bit
@SolidSnake1989
Hahahahah, gli hai trovato pure gli occhialetti da pilota, però in questa .gif le spallucce non si muovono: in questo era meglio l'altra. :asd:
Guarda un po' quale ho messo in firma
slap.gif
(sulle volpi c'è poco materiale), ma non è animata ...meno male :lol: :lol:
 
  • Mi piace
Reazioni: SolidSnake1989
S

SolidSnake1989

Ospite
@SolidSnake1989
Hahahahah, gli hai trovato pure gli occhialetti da pilota, però in questa .gif le spallucce non si muovono: in questo era meglio l'altra. :asd:
Guarda un po' quale ho messo in firma
slap.gif
(sulle volpi c'è poco materiale), ma non è animata ...meno male :lol: :lol:
c*** è vero mi sono fatto infinocchiare dagli occhialetti di dastardly, quando vanno in aereo gli hanno sempre:lol: beh dai la volpe la mette sempre nel c***:lol: furbetta:lol: ora devo cercare muttley con le spalline in movimento + occhialetti da aviatore.. se la trovi fammi un fischio:figo:
 
  • Mi piace
Reazioni: Gameshard

sospensioni

Utente Èlite
2,385
540
CPU
Ryzen 9 5950X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 280mm
Scheda Madre
Gigabyte X570 Aorus Master
HDD
1x seagate 4TB 5400rpm 3x seagate 500 GB 7200rpm 1x kingston a2000 500GB 1x Adata s70 Blade 1TB
RAM
Patriot Viper steel 64GB 2x32GB 3600MHz CL18
GPU
GTX 1080 AORUS 11Gbps
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
lg 24GM77-B 144Hz
PSU
EVGA Supernova G2 750W
Case
thermaltake Chaser MK-1 Moddato
Net
200Mbps
OS
windows 11 64 bit
Ssshhhhtttt.... così li svegli... :asd:
Guarda che se me la levano pure stavolta la devono levare pure a te ...ladro di Gif... :lol: :lol:
Volevo mettere gli spadaccini ma te la sei "fregata" e allora ho dovuto far entrare in scena "Muttley": peccato che non ci sia anche l'audio della sua risata, è proprio contagiosa, ogni volta che la sentivo non riuscivo a trattenermi dal ridere :lol: :lol: ( https://www.youtube.com/watch?v=9o58ypeFFWk )
Comunque se viene considerata "gif animata" quella del diavoletto e l'angioletto sull'altalena, allora lo saranno sicuramente pure queste, come lo era pure quella che avevi prima tu (pure doppia): :+1:

- - - Updated - - -


Madò, pure con Heaven a default già stai al 102% di TDP e pure a 70° con le ventole all'80%.
Mi sa che possiamo fare ben poco, ma quale modello è? Credo che sia una reference.
Così come stai messo adesso penso che possiamo fare moooooolto poco. Scaricati MSI Afterburner 4.1.1 e setta innanzitutto il Power Limit al max (la percentuale di incremento dipende dalla marca della tua Vga e non è uguale per tutti, ma dovresti poterla aumentare, almeno un po', perchè già sei oltre il limite e cominceresti a vederti tagliare le frequenze) Poi, inutile che te lo dica, setta manualmente le ventole fisse al 100%, di meno non puoi visto che a default stai già all'80% (se hai una reference povere le tue orecchie) :asd:
Dopo fatto questo puoi provare a salire di frequenza (aumentando il cursore del Core Clock su MSI) a step di 50 Mhz alla volta finchè non hai crash, artefatti o totalizzi meno punti (segno di tagli alle frequenze e li puoi vedere dai grafici di Gpu-z in background). quando hai crash riavvia il PC e scendi di 10/20 Mhz alla volta per trovare il limite.
Dopo del Core puoi fare la stessa procedura sulle memorie fino ai limiti, rimettendo però il Core Clock a +0. Poi puoi provare ambedue insieme ma devi scendere almeno 20/30 sia sul Core che sulle memorie perchè insieme è più dura. Quando avrai trovato il max risultato posta il result di Heaven con la schermata di Gpu-z con le spunte su "max".
Il bench di Heaven , però, lo devi fare in Fullscreen (questo era i finestra) altrimenti non si può paragonare con gli altri result. Quando benchi tieni sempre il "Power Limit" al max, così come i giri delle ventole. ;)

P.S.) Tranquillo, la Vga non si danneggia, specie se non dai overvolt, però 5-10 fps la vedo quasi un'impresa: le migliori Custom possono guadagnare un 15% che relativamente a un gioco che gira a 50 fps equivale a 7-8 fps. Se guadagni 3-5 fps sarebbe già un ottimo risultato, ma forse non sarà possibile durante l'estate. :utonto:
non riesco a levarmi dalla testa la risata :lol:. Maledetto perchè hai messo il link :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: Gameshard

leogio360

Utente Attivo
448
150
CPU
i7 6700k
Dissipatore
PHANTEKS PH-TC14PE
Scheda Madre
ASROCK Z170 FATAL1TY GAMING K6
HDD
WD BLUE 1 TB + SSD ARC 100 120 GB
RAM
DDR4 KINGSTON FURY X 2666 MHZ
GPU
MSI GTX 970 GAMING 4G
Audio
CREATIVE SOUNDBLASTER Z
Monitor
ASUS ROG PG279Q
PSU
ANTEC EDGE 750W 80+ GOLD
Case
CORSAIR CARBIDE 400C
OS
WINDOWS 10 PRO
Ultima modifica:

Giacomo Jack Preziosi

Utente Attivo
123
7
Sisi, 1920x1080 8xAA Fullscreen, Quality Ultra, Tessellation Extrème Vsync off, altrimenti non possiamo confrontare i bench. Fai sapere anche la marca delle memorie (dalla prima schermata di Gpu-z), e l'Asic (clic destro sulla cornice di Gpu-z e poi seleziona "read Asic quality").
Ho rifatto il bench a schermo intero e questi sono i risultati.
Visualizza allegato 164228 Visualizza allegato 164229
la marca delle memorie è GDDR5 (hynix), l'asic è 68,2 % (che cosè l'asic? :D )
inizio ad aumentare i mhz di 50 sul core clock?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili