Overclock farlo o no?

Pubblicità

minato1985

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
51
salve ragazzi,fra una settimana mi arriva una nuova scheda video la msi 6870 hawk.
oggi per la prima volta ho sentito parlare di cpu limited,cosi per maggiori informazioni ho voluto chiedere a voi
Partiamo con la configurazione:
cpu: i3 540 3.07 ghz
mobo: asus p7h55m-pro
alimentatore: cooler master 750 80 plus
ram: 4gb hyperx ddr3
detto questo le mie domande sono...
1)andro in cpulimited?
2)se non vado in cpuL Devo per forza fare oc?
3)se devo fare oc come e a quale frequenza portare la cpu?
4)che tipo di dissipatore potrei mettere nel caso l'overclock sia necessario(avevo pensato a un corsair h50 dato che me lo vende un amico)

tengo a precisare che non sono un giocatore espertissimo e non ricrco la perfezione assoluta(dato ke gioco adesso con una zotac 240) e gioco in full hd.

Grazie in anticipo per le risposte e per la vostra attenzione

a che risoluzione giochi?comunque con il dissipatore di serie io non farei overclock esagerati,anche se con il tuo processore e scheda madre arriveresti tranquillamente a 3,8ghz e dimenticarti del cpu limited

io gioco in 1920x1080...cmq x il momento con la mia configurazione non è strettamente necessario fare oc...a meno ke io non vorrei guadagnare qualche fps,giusto?
cioè adesso come adesso non vado in cpulimited?vero?

secondo me non sei cpu limited.basta fare oc solo alla vga,se i frame non aumentano sei cpu limited

mr.frizz allora un modo x vedere se sono in cpulimited senza fare oc non c è?
ovvero io installo la 6870 e poi come faccio a vedere ke la cpu me la regge tranquillamente?

minato... giocaci... e goditi il PC! Non ti fare tanti problemi su queste cose!