Overclock facile facile...da S.O. con un solo clic

Pubblicità

Sergio94

Utente Èlite
Reazioni
354
Punteggio
70
Ciao a tutti, ho il CPU Q9550 e la scheda madre ASUS P5Q-E, il resto lo potete vedere sotto il mio avatar...
La P5Q-E dispone dell'EPU, e dal pannello di controllo dell'EPU è possibile regolare il CPU affichè risparmi energia, ma anche settarlo su frequenze più alte...
Ho provato, solo per pochi minuti perchè ho il dissipatore boxato e nn volevo che si surriscalsasse, a portare il Q9550 a 3ghz, semplicemente ho aperto la finestra ed ho impostato la frequenza a +7%.
Il programma ha regolato da solo voltaggi e tutto il resto, ho parlato cn un mio amico ed ha detto che andavano bene...
insomma...mi sembra troppo facile fare l'overclock così, senza passare ore nel BIOS a riprovare le varie combinazioni di voltaggio... :asd:
Qualcuno di voi che ha l'EPU ha per caso provato a farlo?
Cioè...i settaggi che fa l'EPU in automatico vanno bene e lo posso lasciare così o devo per forza smanettare nel BIOS, visto che nn sono molto capace? :lol:
fatemi sapere, grazie.:help:

ti dico una cosa:NO...a me faceva crashare sempre....fai da bios

Sei sicuro?
io per una frequenza poco più alta della standard, come 3 Ghz, l'ho lasciato per un paio di giorni e non ha mai crashato...

Non credo che per poco di più, cioè 3.4 Ghz, faccia molta differenza...
Io non faccio overclock estremi, mi accontento di 3.4 ghz...sei sicuro che crasherebbe anche in quel caso? :(

Fai un test con intel burn test e vedi che succede. Se regge tienilo pure, anche se consiglio di andare in bios e fare tutto manualmente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro