DOMANDA Overclock extremo intel core i9 9900k

pp6ltzmna

Utente Attivo
1,078
56
Buon Pomeriggio a tutti ragazzi, ho un intel core i9 9900k e volevo overclokkarlo fino a dove arriva ovviamente non superando gli 85 gradi. Possiedo un case H500P ventilato al massimo , una scheda madre msi meg ace z 390 con ultimo bios oggiornato, come dissipatore ho un deep cool il nuovo che è uscito anti-leak con la pompa al massimo 360mm, 2 hdd e 2 ssd , zotac 2080 ti amp e un alimentatore cooler master silent pro da 850w modulare.

Mi potete aiutare a fare questo overlock ho tutti i programmi a disposizione. Grazie.
 

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,052
1,278
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
Buon Pomeriggio a tutti ragazzi, ho un intel core i9 9900k e volevo overclokkarlo fino a dove arriva ovviamente non superando gli 85 gradi. Possiedo un case H500P ventilato al massimo , una scheda madre msi meg ace z 390 con ultimo bios oggiornato, come dissipatore ho un deep cool il nuovo che è uscito anti-leak con la pompa al massimo 360mm, 2 hdd e 2 ssd , zotac 2080 ti amp e un alimentatore cooler master silent pro da 850w modulare.

Mi potete aiutare a fare questo overlock ho tutti i programmi a disposizione. Grazie.
Hai dimenticato la cosa pià importante, le temperature che raggiungi ora in full load :)
 

ince

Utente Attivo
1,368
744
se vuoi fare oc le prime cose da fare sono:scarichi hwinfo e lo avvii con tutti i sensori;scarichi aida64;scarichi cinebench r20 e poi fai dei test così hai un riferimento.
es: fai 10 cinebench e tieni lo screen shot col punteggio migliore; fai un test di 25/30 min di aida 64(gli fai uno screen così si vede come lo hai impostato) e a fine test fai uno screen di hwinfo.
ps:se vedi che arrivi a toccare 85/90° ferma tutto(non rischi se fai un test così,ma non serve c è da trovare il problema)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!