otto9407
Bannato a Vita
- Reazioni
- 126
- Punteggio
- 48
Faccio una domanda un poco stupida. Si parla sempre più spesso di overclock e di sistemi di raffreddamento per CPU e MainBoard. In teoria si potrebbe, con un adeguato sistema di raffreddamento a liquido (davo adesso un'occhiata alla gamma WaterBlock) portare una CPU di fascia alta come l'i7 2600K a livelli estremi (tipo ad una frequenza di 10 GHz)? Il calore eccessivo è il nemico n°1 delle CPU per cui, sempre secondo un ragionamento molto teorico, potrei andare avanti all'infinito? Non dovrei aspettarmi altri "cedimenti strutturali" dovuti non all'eccessiva temperatura? Quanto potrebbe costare un sistema del genere? Se non superasse i 300€ non converrebbe dotarsene per poter overclockare sempre di più ed evitare aggiornamenti dellìhardware continui?
La mia vuole essere una provocazione che sia di spunto ad una discussione. Credo che non molto tempo fa su Tom's sia comparso un'articolo in cui si parlava di una CPU intel overclockata fino a 22 GHz.
La mia vuole essere una provocazione che sia di spunto ad una discussione. Credo che non molto tempo fa su Tom's sia comparso un'articolo in cui si parlava di una CPU intel overclockata fino a 22 GHz.