Overclock estremo - RAM voltaggio e frequenze

Pubblicità

lucifro85

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao,

Il mio scopo maggiore è fare overclock piu spinto possibile (sandybridge i7-2600k con chipset mb z68)

Per questo scopo:
meglio le ram con volt 1.25v o 1.5v??
meglio ram 2133mhz - 1866 o 1600mhz?

Grazie

se devi tirare anche le ram, meglio quelle con 1.25V (hai adocchiato le g.skill eco) perchè avendo voltaggi più bassi, ram permettendo, si possono tirare di più.

per la frequenza... beh con i "vecchi" processori la frequenza delle ram era importante perchè potevi essere limitato dalle ram, ora sinceramente non credo dato che i sandy bridge hanno bus fisso e sali di moltiplicatore... cmq se fai bench (e ti interessa il punteggio) con ram più spinte prendi più punti.

cmq ritornando alle eco 1600Mhz tengono anche frequenze mooolto più alte :asd:

se devi tirare anche le ram, meglio quelle con 1.25V (hai adocchiato le g.skill eco) perchè avendo voltaggi più bassi, ram permettendo, si possono tirare di più.

per la frequenza... beh con i "vecchi" processori la frequenza delle ram era importante perchè potevi essere limitato dalle ram, ora sinceramente non credo dato che i sandy bridge hanno bus fisso e sali di moltiplicatore... cmq se fai bench (e ti interessa il punteggio) con ram più spinte prendi più punti.

cmq ritornando alle eco 1600Mhz tengono anche frequenze mooolto più alte :asd:

Ciao ale grazie dell'aiuto...

le eco non rientrano in quelle compatibili della mia motherboard...
Però avevo adocchiato queste

F3-12800CL9D-8GBSR2 1600mhz 1.25 v
oppure
F3-14900CL9Q-16GBXL 1866 mhz 1.5v

Che ne pensi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro