DOMANDA Overclock estremo 7970 !! come aumentare il voltaggio oltre 1.3v limit e oltre 1.4v eventuali

Pubblicità

francescopa92

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
come da titolo vorrei procedere ad un overclock estremo su una 7970 club 3D
il limite del bios stock e in generale quello delle 7970 è 1.3v
con tale voltaggio sono riuscito a spingermi in daily @ 1275/1700 MHZ
tuttavia vorrei andare oltre.. le temp della scheda video sono max 55 degree :D

provando a salire di voltaggio con un custom bios @ 1.4v (vicino 1.345v gia succede)
mandando in play un qualsiasi game o benchmark (alias furmark per stressarle)
si iniziano a vedere specie di graffi di artiglio sullo schermo (un po di fantasia per intenderci)

appena dopo pochi secondi crasha il tutto spegnendosi lo schermo e magari facendo rumore tipo quello prima del BSOD.

mi domandavo per effettuare modifiche di tweaking di voltaggio è necessario per forza una maximus 4 extreme ??
perche io possiedo una piattaforma con i7 2700k quindi non saprei come fare??
alternative ?? consigli da esperti e sopratutto cause possibili per le quali non riesco a salire over 1275 MHZ sul core
appena dopo i 1275 iniziano questi graffi sullo schermo... a qualsiasi voltaggio..(se provo 1.4v crasha subito)..help

come da titolo vorrei procedere ad un overclock estremo su una 7970 club 3D
il limite del bios stock e in generale quello delle 7970 è 1.3v
con tale voltaggio sono riuscito a spingermi in daily @ 1275/1700 MHZ
tuttavia vorrei andare oltre.. le temp della scheda video sono max 55 degree :D

provando a salire di voltaggio con un custom bios @ 1.4v (vicino 1.345v gia succede)
mandando in play un qualsiasi game o benchmark (alias furmark per stressarle)
si iniziano a vedere specie di graffi di artiglio sullo schermo (un po di fantasia per intenderci)

appena dopo pochi secondi crasha il tutto spegnendosi lo schermo e magari facendo rumore tipo quello prima del BSOD.

mi domandavo per effettuare modifiche di tweaking di voltaggio è necessario per forza una maximus 4 extreme ??
perche io possiedo una piattaforma con i7 2700k quindi non saprei come fare??
alternative ?? consigli da esperti e sopratutto cause possibili per le quali non riesco a salire over 1275 MHZ sul core
appena dopo i 1275 iniziano questi graffi sullo schermo... a qualsiasi voltaggio..(se provo 1.4v crasha subito)..help
Ci vuole la versione extreme di msi afterburner
Io ho quella per la gtx 480
Comunque 1275 e ottimo io non vado oltre 1230

- - - Updated - - -

Comunque ci vuole anche un raffredamento estremo

- - - Updated - - -

Oppure moddare la scheda video

Ci vuole la versione extreme di msi afterburner
Io ho quella per la gtx 480
Comunque 1275 e ottimo io non vado oltre 1230

- - - Updated - - -

Comunque ci vuole anche un raffredamento estremo

- - - Updated - - -

Oppure moddare la scheda video
Per moddare la scheda video come devo fare??? In che senso??
Sii più specifico

Oppure via software con la versione extreme di afterburner (puoi alzare il voltaggio fino ad 1.8volt)

- - - Updated - - -

Io ho la versione extreme per la gtx 480

- - - Updated - - -

Ormai ci ho rinunciato
Sulla rete non c'è
Comunque protresti provare a chiedere ad msi

Comunque per quel tipo di voltaggio ci vuole per forza un raffredamento estremo

- - - Updated - - -

Se non erro lui ci ha già provato

gia provato Afterburner fa impostare al max 1.3v e se uso per esempio asus gpu tweaks che è l'unico che va oltre 1.4 (con un bios moddato) non regge quel voltaggio e/o quelle frequenze... non credo sia un problema di temp.-.. o almeno non da subito dato che al max arriva a 55 gradi la gpu

- - - Updated - - -

gia provato Afterburner fa impostare al max 1.3v e se uso per esempio asus gpu tweaks che è l'unico che va oltre 1.4 (con un bios moddato) non regge quel voltaggio e/o quelle frequenze... non credo sia un problema di temp.-.. o almeno non da subito dato che al max arriva a 55 gradi la gpu
questo afterburner extreme dove lo trovo sto cercando su Google ma solo vecchie unsupported version ho trovato... niente ??

- - - Updated - - -

questo afterburner extreme dove lo trovo sto cercando su Google ma solo vecchie unsupported version ho trovato... niente ??
guarda che neanche a me ha superato 60 ma comunque non riesco ad andare oltre
ma per quello che ne so io il comportamento del processore sotto lo zero è diverso e riesci ad spingerlo di più

- - - Updated - - -

hai pm

- - - Updated - - -

se riesci ad ottenerlo devi flashare il bios ln2 che ha tutto sbloccato

- - - Updated - - -

Per ottenere la vostra propria versione codificata di MSI Afterburner è necessario contattare il vostro rappresentante locale MSI con la prova che si sa fare raffreddamento sub zero. Quali collegamenti HWBOT e le foto. Inoltre, è necessario firmare NDA per non distribuirlo che è impossibile in ogni caso in quanto ha il tuo nome su di esso e si saprebbe se trapelato. Si firma anche via tutte le richieste di garanzia.

se riesci ad ottenerlo devi flashare il bios ln2 che ha tutto sbloccato

- - - Updated - - -

Per ottenere la vostra propria versione codificata di MSI Afterburner è necessario contattare il vostro rappresentante locale MSI con la prova che si sa fare raffreddamento sub zero. Quali collegamenti HWBOT e le foto. Inoltre, è necessario firmare NDA per non distribuirlo che è impossibile in ogni caso in quanto ha il tuo nome su di esso e si saprebbe se trapelato. Si firma anche via tutte le richieste di garanzia.

di fatto per me è attualmente impossibile da avere quindi.... perfetto... azz.... quindi l'unica alternativa resta un ln2 bios... ma il problema rimane perché poi con che programma setto over 1.3 !! LOL

infatti io ho detto se riesci ad ottenere msi afterburner extreme ti serve il bios ln2

- - - Updated - - -

cmq se vuoi andare sui 1350 1400 ti basta il ghiaccio secco ed un tolotto (vga) con gli stessi voltaggi che hai adesso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro