francescopa92
Nuovo Utente
- Reazioni
- 1
- Punteggio
- 28
come da titolo vorrei procedere ad un overclock estremo su una 7970 club 3D
il limite del bios stock e in generale quello delle 7970 è 1.3v
con tale voltaggio sono riuscito a spingermi in daily @ 1275/1700 MHZ
tuttavia vorrei andare oltre.. le temp della scheda video sono max 55 degree :D
provando a salire di voltaggio con un custom bios @ 1.4v (vicino 1.345v gia succede)
mandando in play un qualsiasi game o benchmark (alias furmark per stressarle)
si iniziano a vedere specie di graffi di artiglio sullo schermo (un po di fantasia per intenderci)
appena dopo pochi secondi crasha il tutto spegnendosi lo schermo e magari facendo rumore tipo quello prima del BSOD.
mi domandavo per effettuare modifiche di tweaking di voltaggio è necessario per forza una maximus 4 extreme ??
perche io possiedo una piattaforma con i7 2700k quindi non saprei come fare??
alternative ?? consigli da esperti e sopratutto cause possibili per le quali non riesco a salire over 1275 MHZ sul core
appena dopo i 1275 iniziano questi graffi sullo schermo... a qualsiasi voltaggio..(se provo 1.4v crasha subito)..help
il limite del bios stock e in generale quello delle 7970 è 1.3v
con tale voltaggio sono riuscito a spingermi in daily @ 1275/1700 MHZ
tuttavia vorrei andare oltre.. le temp della scheda video sono max 55 degree :D
provando a salire di voltaggio con un custom bios @ 1.4v (vicino 1.345v gia succede)
mandando in play un qualsiasi game o benchmark (alias furmark per stressarle)
si iniziano a vedere specie di graffi di artiglio sullo schermo (un po di fantasia per intenderci)
appena dopo pochi secondi crasha il tutto spegnendosi lo schermo e magari facendo rumore tipo quello prima del BSOD.
mi domandavo per effettuare modifiche di tweaking di voltaggio è necessario per forza una maximus 4 extreme ??
perche io possiedo una piattaforma con i7 2700k quindi non saprei come fare??
alternative ?? consigli da esperti e sopratutto cause possibili per le quali non riesco a salire over 1275 MHZ sul core
appena dopo i 1275 iniziano questi graffi sullo schermo... a qualsiasi voltaggio..(se provo 1.4v crasha subito)..help