overclock e8400

• Autore discussione Autore discussione Ryodanelik
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
R

Ryodanelik

Ospite
ciao a tutti, a quanto può arrivare l'intel duo e8400 con dissipatore e ventola di base? ovviamente senza che esploda :)

da parte ho una ventola con dissipatore 7 arctic, montato su un pentium 4, che potrei prendere.

ah scheda madre P3E5 Deluxe..

monta l artic 7 pro e dovresti arrivare agilmente intorno ai 4,2ghz
poi dipende anche dalle ram che hai

arriva tranquillamente con l'artic 7 pro ? da parte ho l'Alpine 7 PWM sul sito ufficiale quella da $14.49
cmq di ram ho le kingston hyperX 1600

Ultima modifica da un moderatore:
se è uno step E0 e non è proprio s****tissimo con l alpine potresti arrivare vicino ai 4ghz ;-)

lo vedi con cpu-z

gli e8500 ci sono step c0 e step e0

gli e0 che sono usciti dopo vogliono meno vcore per salire e di conseguenza scaldano molto meno

9k9poh.jpg
se non vedo male è e0 (che fortuna ehehe) quindi con quella 7 artic PWM che ho potrebbe arrivare a 4,0 Ghz?

secondo me si...devi provare...in fondo la prova è a costo 0 ;-)

metti fsb a 420 e pci-e voltage 101 e prova a farlo partire, se vedi che con uno stress di intel burn test va troppo su con le temperatura o ti avvisa che non sei stabile aumenta il vcore per gradi fino ad arrivare ad un massimo di 1,32 v, oltre è troppo per l'uso di tutti i giorni con quel dissippatore

non ho la possibilità di farle, cmq è tutto di default non ho mai toccato

prima di fare tutto, ho fatto un test con il dissipatore 7 arctic PWM, intelburn e core temp, risultato 37 e 40 gradi in idle, 80 gradi circa con intelburn a maximum, non sono gia alti ? se dovessi fare l'overclock quanto va su ?

Troppo alte...hai montato bene il dissipatore? Steso bene la pasta?che pasta hai usato?

guarda se ti spiego la storia del pc, ti metti le mani nei capelli.
Praticamente l'ho comprato in un negozio di pc, per poter avere un minimo di supporto o cmq un posto dove appoggiarmi per problemi...appena arrivato a casa per mesi ha avuto problemi, bluescreen durante i giochi...allora visto che era in garanzia l'ho portato nel negozio, risultato...ha trovato storie con il dissipatore rotto perchè l'ho montato male..e cosi 15 euro della sua cavolata( il dissipatore funzionava), e cosa ha messo un altro dissipatore originale intel.
Il pc torna a casa e i problemi continuano, allora inizio seriamente a pensare, ho preso una scheda video e l'ho messa al posto della sua, e misteriosamente i problemi sparirono. Andai nel negozio a dirgli che il problema era la scheda video, risposta " ah impossibile..ecc " solite scuse, alla fine cambiò la scheda con una piu potente visto che l'altra era ormai fuori produzione.
Ora ieri ho cambiato il dissipatore..smonto quello che c'era e cosa vedo..uno sputo di termica, tradotto quello la ha rotto talmente con la temperatura il dissipatore messo male ecc, e non mi metti la pasta dopo che hai toccato ?

Nb. il negozio chiuse mesi dopo..giustamente visto che ne sapevo piu io di quello..

scusate lo sfogo ^^ e gli eventuali errori :)

Cmq di pasta c'è quella del vecchio dissipatore e quella dell'altro, ora a disposizione non ne ho, appena riesco a prenderla in qualche negozio credo che l'abbiano, ce la butto, tanto è facile a smontare come dissipatore. Cosa mi consigli di pulirlo e metterla nuova completamente? quale prendo di pasta? sempre se l'hanno.

Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro