guarda se ti spiego la storia del pc, ti metti le mani nei capelli.
Praticamente l'ho comprato in un negozio di pc, per poter avere un minimo di supporto o cmq un posto dove appoggiarmi per problemi...appena arrivato a casa per mesi ha avuto problemi, bluescreen durante i giochi...allora visto che era in garanzia l'ho portato nel negozio, risultato...ha trovato storie con il dissipatore rotto perchè l'ho montato male..e cosi 15 euro della sua cavolata( il dissipatore funzionava), e cosa ha messo un altro dissipatore originale intel.
Il pc torna a casa e i problemi continuano, allora inizio seriamente a pensare, ho preso una scheda video e l'ho messa al posto della sua, e misteriosamente i problemi sparirono. Andai nel negozio a dirgli che il problema era la scheda video, risposta " ah impossibile..ecc " solite scuse, alla fine cambiò la scheda con una piu potente visto che l'altra era ormai fuori produzione.
Ora ieri ho cambiato il dissipatore..smonto quello che c'era e cosa vedo..uno sputo di termica, tradotto quello la ha rotto talmente con la temperatura il dissipatore messo male ecc, e non mi metti la pasta dopo che hai toccato ?
Nb. il negozio chiuse mesi dopo..giustamente visto che ne sapevo piu io di quello..
scusate lo sfogo ^^ e gli eventuali errori :)
Cmq di pasta c'è quella del vecchio dissipatore e quella dell'altro, ora a disposizione non ne ho, appena riesco a prenderla in qualche negozio credo che l'abbiano, ce la butto, tanto è facile a smontare come dissipatore. Cosa mi consigli di pulirlo e metterla nuova completamente? quale prendo di pasta? sempre se l'hanno.