Overclock E6850

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

cipo88

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve ragazzi ho un E6850 con configurazione come in firma!
Ho impostato fsb a 1600 quindi arriva a 3600mhz, vcore a 1.5, nb a 1.35 e vtt a 1.3!
Questa è l'unica configurazione con cui sono riuscito a essere rock solid!
Se alzo anche di 50 il fsb non si avvia più!
Domanda: possibile che l'e6850 arrivi a 3600 o ci sono configurazioni da fare? O la ram non tiene? Timing: 4-4-4-12 originali!
Sono in arrivo 2 banchi da 1gb patriot da 800 speriamo siano quelle che diano problemi! Anche perchè a temperature sono bassimo col nirvana 120 e il case più aerato di così!!! :) Core temp segna in idle 13° e in full load 29° mentre il pcprobe 27° in idle e 35° in full! Non so a chi dare retta :D
Metto foto per gli increduli e aspetto consigli! CIAOOOOOO
[URL=http://img208.imageshack.us/my.php?image=immagine7gw0.jpg][/URL]

Ciao,
io sono praticamente sicuro che sono le RAM che si inchiodano. Infatti sono RAM da 533 Mhz e tu le stai facendo girare a 800. Quindi già quello che hai è grasso che cola, nel senso che sono RAM fortunate. Sempre che tu abbia messo FSB:RAM a 1:1. Di sicuro, quasi, con le nuove RAM riuscirai a metterle a 450Mhz, e quindi avrai 450x9=4000Mhz di CPU. Sempre che la CPU regga e anche la scheda madre.
Comunque come già detto al momento la tua maggiore limitazione sono le RAM.

Ciao, inanzitutto grazie per la risposta! Ok allora aspettiamo la ram e riposto i risultati con la patriot, anche perchè questa ram non è neanke la mia, mi è stata prestata in attesa dell'altra! :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro