overclock e6700 + problema

Pubblicità

Centurion

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
allora vorrei overclokkare un e6700...e ke qlk1 mi segui passo passo^^ per sicurezza :P

poi vorrei sapere: è normale ke cpu-z mi dia come velocita del core (core speed 1600 mhz?????? non dovrebbero essere 2600??????)

se non sei molto pratico lascia stare......un e6700 costa 600-700€...poi se ti si brucia? e poi non ha gia prestazioni elevatissime?
cmq posta una foto di cpu-z è strano che ti da 1600ghz....:boh:

ma lo sai che è molto strano? :boh:
io me lo farei cambiare il procio...cmq prova a usare everest home edition o professional e vedi che ti dice.....

mai sentito parlare di speed step??????avrai quest'ultimo attivato disattivalo dal bios e poi si parla di oc.

batman ha detto:
mai sentito parlare di speed step??????avrai quest'ultimo attivato disattivalo dal bios e poi si parla di oc.
Esatto....confermo.....
Cerca nel bios dove c'è speedstep.... disabilitalo e vedrai che fai un bel balzo a 2600.....

miaubau ha detto:
Esatto....confermo.....
Cerca nel bios dove c'è speedstep.... disabilitalo e vedrai che fai un bel balzo a 2600.....
aqaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhh lo sapevo :D

prima ho anke provato :)...ma poi ho detto....meglio aver conferma^^

edit: NON FUNZIA :(.....la velocita è sempre qlla T_T

altro particolare.....NON sempre va a 2600...ohni tanto il molti si alza a 10 per 1 secondo ....poi torna a 6.... boh....

mica avrai il risparmio energetico attivato ?! perchè secondo alla quantità di lavoro a volte il procio alza e abbassa la frequenza ( come accade nei notebook ).

Se non erro il C1E è una tecnologia simile allo Speedstep, che col processore a riposo lo mette in uno stato di minimo consumo.

Disabilita pure quello, come detto da eternal e vedi se la smette col moltiplicatore a 6....

mmmmh si esatto..deve essere il risp energetico^^

edit: esatto era proprio qllo^^

grazie a tutti^^

ps ma.....cioe significa ke mentre giokavo avevo il procio ke andava piu lento?

Pubblicità
Pubblicità