overclock e6600

Pubblicità

pcmen

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
salve sono un po di giorni che cerco di occare il mio sistema ovvero cpu e skeda video.. vi mostro uno screen di quello che sono riuscito a fare ditemi come va.. chiedo come fare per poter salire ancora di cpu.. credo che però il voltaggio sia un pò alto che dite ? se lo abbasso però non parte win.. come devo fare ?? mi devo rassegnare alla mia cpu sfortunatissima ? che ha vid di 1.35

Il "vecchio" E6600 che avevo arrivava a 3,7ghz ma con un vcore 1,69v(che tenevo solo per i bench:)).
Il tuo tiene 3 ghz con 1,4v il che va bene per il daily use(sei al limite però).
Se vuoi tenerlo così sempre cura bene il raffreddamento.
Se vuoi salire ancora sarai costretto a dargli più volt e quindi senza un dissipatore adeguato ti sconsiglio di farlo.
Il vid di 1,35v è quello tipico dei C2D (anche il mio aveva lo stesso vid) e non significa che la cpu non possa salire ancora parecchio.
Per quanto riguarda la scheda video con il dissipatore originale si arriva intorno ai 680/690(dunque ci sei quasi) mhz mentre le memorie arrivano o superano i 1000 mhz(dunque puoi ancora salire :))

allora adesso ho impostato da bios 1.4250 e in win cpuz mi segna 1.39 quindi direi meglio.. per la vga mi consigli di salire ancora o va bene cosi ? otterrei vantaggi nel salire ??

Puoi ancora salire con le memorie (i modelli fortunati arrivano a superare i 1100 mhz).
Sono frequenze che però è meglio non tenere in daily.
Testa la stabilità dell' overclock con il 3D Mark 2006

ma per salire ancora di cpu cosa devo fare ? aumentare i settaggi della mobo ? datemi indicazioni.. il problema non sono le temperature ma il pc non parte proprio.. mi dareste delle impostazioni per provare ? almeno i 3600 li vorrei raggiungere.. helppp

Guarda che portare a 3,6ghz il E6600 non è un gioco da ragazzi:nunu:
Bisogna lavorare "di fino" con i voltaggi(quidi consigliare settaggi è impossibile) e richiede una certa esperienza.
Non è che overclocker lo si diventa in un giorno.
Leggo troppo spesso di persone che dicono "voglio arrivare a tot. ghz ditemi come fare" ma è un' approccio stupido pensare di spingere al limite un processore senza sapere nulla di overclock......
E' come pensare di salire su una Ferrari e guidarla subito come Shumacher senza avere neanche la patente di guida.
Il mio consiglio è di provare un pò per volta stabilendo obbiettivi "progressivi" e capendo di volta in volta quali parametri modificare.
In più bisogna dotarsi di un sistema di raffreddamento adeguato(liquido oppure uno dei migliori dissipatori in commercio) dato che ad alte frequenze e voltaggi il calore sprigionato dalla cpu è elevatissimo.

ma secondo me per ora il problema nn sono le temperature in quanto il pc non parte proprio non sono completamente inesperto di overclock anzi ho fatto tantissime prove ma non riesco aiutatemi nei vari step se possibile grazie

L' unico modo che ti posso dire è di aumentare il vcore.
Se non hai un buon sistema di raffreddamento però rischierai molto.
Tu dici che le temperature non sono un problema ma se il computer riesce a partire lo diventeranno di sicuro.
Può anche darsi che il tuo processore sia uno di quelli "sfortunati" e che dunque abbia un potenziale di overclock basso.

secondo me è cosi molto sfortunato.. non intendo tenerlo alto ma almeno provare ad arrivare e se parte prendere un dissi.. ma nulla non va.. che disperazione

Se non fai benchmark portarlo a 3,6ghz è inutile(soddisfazione personale a parte).
Se trovi un settaggio stabile a 3/3,2 ghz è ottimo per il daily use:)
Concentrati magari su quello;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro