Overclock E6600 Su P5B Deluxe

Pubblicità

cris90

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Vi sarei molto grato se mi spiegaste come overcloccare un Intel 2 duo e6600 giacente su una p5b deluxe per arrangiare un altro annetto con questo processore.
Sono tremendamente "noob" in materia di overlocking quindi non so: che programmi utilizzare e come operare sulle varie frequenze.
Premetto che vorrei fare un overclock abbastanza leggero contando che non ho ventole speciali o particolari sistemi di raffreddamento, semplicemente lascio sempre aperto il case del pc.
Vi ringrazio per le varie ed eventuali risposte chiedendovi gentilmente di utilizzare un linguaggio semplice in modo tale che anche un "neofita" come me possa comprendere.
Grazie mille.

non hai ventole sul case?meglio che tieni chiuso il case creando una buona areazione al suo interno.
hai il dissipatore originale sulla cpu?

intanto leggi questa guida di most per iniziare...poi se hai ancora dei dubbi chiedi pure

La guida la ho letta ma non ho compreso appieno la parte dedicata al timing delle ram.
Ho 2 blocchi da 1 gb OCZ ddr 2 800mhz in dual channel ma non saprei come impostare le varie frequenze dal bios.
Sarei interessato, come ho gia citato in precedenza, ad un overclock leggero, diciamo mi accontenterei di arrivare a 2800 mhz.
Non capendone nulla, si tratterebbe di "ricopiare" la schermata Configure system frequency/ voltage assegnando tutti i valori scritti nella guida.
E nella schedina advanced lasciare tutto "disabled".
L'unico dubbio è appunto l'ultimo passo, quello del timing della ram che non saprei cosa impostare...Potreste darmi qualche consiglio? Grazie.

P.s. E se poi volessi tornare alla struttura di default del bios? Cosa farei? Dovrei ricordarmi a memoria tutte le configurazioni?

La guida la ho letta ma non ho compreso appieno la parte dedicata al timing delle ram.
Ho 2 blocchi da 1 gb OCZ ddr 2 800mhz in dual channel ma non saprei come impostare le varie frequenze dal bios.
Sarei interessato, come ho gia citato in precedenza, ad un overclock leggero, diciamo mi accontenterei di arrivare a 2800 mhz.
Non capendone nulla, si tratterebbe di "ricopiare" la schermata Configure system frequency/ voltage assegnando tutti i valori scritti nella guida.
L'unico dubbio è appunto l'ultimo passo, quello del timing della ram che non saprei cosa impostare...Potreste darmi qualche consiglio? Grazie.

P.s. E se poi volessi tornare alla struttura di default del bios? Cosa farei? Dovrei ricordarmi a memoria tutte le configurazioni?
prima di occare bisogna curare la dissipazione dei componenti e l'areazione del case :rolleyes:

ci sta un opzione nel bios si chiama load default,clicchi e torna il bios a default premi f10 e salvi il tutto...:ok:....

Innanzitutto grazie per le risposte.
Per quanto riguarda la dissipazione non ho nulla per l'overclock, semplicemente la ventola del processore, quella dell'alimentatore e un'altra a sinistra di quella del processore.
Senza l'acquisto di particolari dissipatori non è possibile overcloccare seppure di un minimo (come ho gia detto anche 2,8 ghz mi andrebbero benissimo).
Comunque, si ho il dissipatore originale della cpu.

Innanzitutto grazie per le risposte.
Per quanto riguarda la dissipazione non ho nulla per l'overclock, semplicemente la ventola del processore, quella dell'alimentatore e un'altra a sinistra di quella del processore.
Senza l'acquisto di particolari dissipatori non è possibile overcloccare seppure di un minimo (come ho gia detto anche 2,8 ghz mi andrebbero benissimo).
Comunque, si ho il dissipatore originale della cpu.
a sinistra del processore?quindi da come ho capito hai una ventola ditro al case che butta aria fuori?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro