- 68
- 6
- CPU
- Intel Pentium E5300 @ 3.32ghz
- Scheda Madre
- ASUS P5KPL-AM SE
- HDD
- 2x Maxtor IDE 160GB
- RAM
- 4GB 800mhz
- GPU
- NVIDIA GT 240 1GB GDDR5
- Audio
- Integrata
- Monitor
- Fujitsu Siemes 19" 1440x900
- PSU
- Nilox Silent Pro 600w
- Case
- Nero, old (avevo un P4)
- OS
- Windows 7 Ultimate 64 bit
Buonasera a tutti, ho un pc così composto:
Processore: Dual Core E2180 2.00 @ 2.50
Alimentatore: 600w
Scheda Madre: ASUS P5KPL-AM SE
Ram: Samsung PC-6400 800mhz
Scheda Video: Nvidia GT 240 1 GB GDDR5
Ho effettuato un overclock di 500mhz con dissipatore standard e vorrei andare avanti (ho dissipatore stock che presto cambierò) però 2.60ghz non li regge, il sistema operativo è instabile e devo salire di voltaggio. Fin qui tutto bene, ma la mia mobo non ha un'opzione chiara su come modificare il vcore, e ho paura di combinare qualche pastrocchio... Nelle voci del voltaggio son messe così (la schermata non è mia ma da un tizio di youtube, su AI Overclocking ho messo MANUAL e una voce sotto è comparsa, ho messo 250 e DRAM su Auto)
Ho bisogno di una mano, è davvero importante, anche se spero di cambiare prima o poi questo catorcio :D Grazie in anticipo.
Processore: Dual Core E2180 2.00 @ 2.50
Alimentatore: 600w
Scheda Madre: ASUS P5KPL-AM SE
Ram: Samsung PC-6400 800mhz
Scheda Video: Nvidia GT 240 1 GB GDDR5
Ho effettuato un overclock di 500mhz con dissipatore standard e vorrei andare avanti (ho dissipatore stock che presto cambierò) però 2.60ghz non li regge, il sistema operativo è instabile e devo salire di voltaggio. Fin qui tutto bene, ma la mia mobo non ha un'opzione chiara su come modificare il vcore, e ho paura di combinare qualche pastrocchio... Nelle voci del voltaggio son messe così (la schermata non è mia ma da un tizio di youtube, su AI Overclocking ho messo MANUAL e una voce sotto è comparsa, ho messo 250 e DRAM su Auto)

Ho bisogno di una mano, è davvero importante, anche se spero di cambiare prima o poi questo catorcio :D Grazie in anticipo.