Overclock e downvolt gtx 260 black edition.

Pubblicità

Shelby92

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
38
Salve a tutti, qualche giorno fa volevo giocare un po con la mia 260 black edition a overclockarla, dato che avevo montato l'accelero gtx xtreme. Essendo una scheda con già 2 anni di vita ho deciso di andarci piano e leggero, così ho subito pensato a downvoltarla più che a overclockarla. Così sono sceso da 1.125V a 1.0625V con 666MHz sulla GPU; poi, visto che ero rock solid, ho deciso di scendere ancora, arrivando a 1V, ma questa volta con 684MHz. Ero stabile anche così e mi sono detto che provare i 700MHz non sarebbe stata una cattiva idea: provo 700MHz a 1V e ero rock solid. A quel punto ho deciso di infrangere la barriera dell'1V e sono sceso a 950mV con 700 - 1475 - 1200 MHz: sono rock solid anche così :lol:. Ho provato i 900mv alla stessa frequenza ma ovviamente non va :doh:. Tenendo conto del fatto che ancora non mi sono dedicato a trovare la massima frequenza stabile con 950mV e che quindi posso salire ancora un po con lo stesso voltaggio, è normale tutto ciò :boh:? Voglio dire, è una cosa comune tra le 260 BE quella di riuscire ad overclockarsi a 700MHz con quasi 200mV di downvolt?

ci sono quelle fortunate e quelle meno.con cosa hai fatto i test?

Innanzitutto grazie per aver risposto.
I test li ho fatti con un po di tutto per parecchio tempo :chupachup.
Mi spiego: Video card stability test (stability e benchmark), MSI Kombustor (stability e benchmark), Fluidmark, 3DMark Vantage e 20min di OCCT GPU. Ho fatto quasi 1 ora e 15min di kombustor in stability. Tensioni e temp sono state loggate con GPU-Z.

allora direi che sei a posto ;) fai così: rimetti quello di default,e prova a salire

Pubblicità
Pubblicità
Indietro