Overclock di un old! p3 800

simoncino89

Utente Attivo
168
0
CPU
P4 HT Northwood 2,4Ghz
Scheda Madre
asrock p4vm800
HDD
quantum fireball 20GB+80GB
RAM
512mb*2 pc 3200 cl2.5
GPU
S3 Unichrome IGP
Audio
integrato
Monitor
lg crt 17"
PSU
ali da 400w
Case
Hp mini tower
OS
Windows xp pro sp2
Ki è quella buona anima ke mi può dare una mano a overclockarlo????:help: :help: :help: :help:
Grazie a tutti coloro ke mi risponderanno
Io ho questo p3 800 slot1 montato su una mb di msi apollo 133 con 512 di ram una skeda video ti4280 3 hd di cui due da 20gb e uno da 40gb ed una masterizzatore dvd 4x
Ciao a tutti
 

Midnight-34

Utente Attivo
1,316
3
CPU
Alendale alla frequenza che voglio
Scheda Madre
P5b deluxe... 45nm ready
HDD
250GB WD + 250 Mybook
RAM
Team Extreme 1ghz cas 4 D9gmhrulezz
GPU
7600GT PoV
Audio
HD audio intel
Monitor
Samsung 920n
PSU
850Watt Arkangel
OS
Quello che mi gira i fare bootare
Puoi portarlo a 950Mhz... lo abbiamo fatto su un pc di un amico ed è andato

Sai cosa... devi informarti se il FSB della tua scheda s imposa tramite degli interruttorini sull scheda o lo si fa da bios... xò le freq massime che si riescono ad avere non sono molto alte rispetto quelle di partenza
 
D

diabo84

Ospite
Credo si impostino direttamente sullo Slot1, dovrebbe avere lì sia i Jumper del Vcore sia quelli di Molti e Fsb... Devi leggere sul libretto come impostarlo, o postare delle foto della parte superiore e inferiore. Questo sempre ammesso che i jumper siano lì, ricordo che la Asus li aveva di certo, forse l'Apollo cambia qlc :boh::boh:

Cmq credo che sui 950Mhz dovresti arrivare, con un buon raffreddamento... Devi solo provare. :)
 

ErriK89

Utente Attivo
367
0
CPU
C2D E6420@3.2GHz
Scheda Madre
ASUS P5E
HDD
2*250GB RAID0 + RAPTOR 150
RAM
2GB GEIL ULTRA PC2 6400
GPU
GIGABYTE ATI RADEON HD4850 (codename: Makedon)
Audio
Supreme FXII (o quel "cesso" di scheda audio inclusa con la P5E)
Monitor
IIYAMA E2403WS
PSU
TAGAN EASYCON 580W
Case
Thermaltake Swing trasparente
OS
Windows XP SP3 + Vista SP1
io avevo portato il mio vecchi p3 450mhz su slot 1 a 600mhz con una scheda madre QDI (con chipset intel bx non mi ricordo la sigla...) da bios! Ah c'è anche 1 modo per overvoltare il processore mi sembra che bisogna chiudere dei contatti sullo slot, non mi ricordo + come si fa...
 
D

diabo84

Ospite
Beh, dipende dal procio etc... In ogni caso, è un procio con molti anni sulle spalle, un overvolt oltre a quello che già può ricevere può "ammazzarlo" in pochissimo tempo... Meglio evitare :asd::asd:

In ogni caso dobbiamo aspettare il nostro socio x sapere come si può fare :ok:
 

simoncino89

Utente Attivo
168
0
CPU
P4 HT Northwood 2,4Ghz
Scheda Madre
asrock p4vm800
HDD
quantum fireball 20GB+80GB
RAM
512mb*2 pc 3200 cl2.5
GPU
S3 Unichrome IGP
Audio
integrato
Monitor
lg crt 17"
PSU
ali da 400w
Case
Hp mini tower
OS
Windows xp pro sp2
Il mio procio 800

Grazie per i vostri suggerimenti, anke se purtroppo appena sfiora i 900 il mio procio crasha naturalmente senza overvoltare:cav: .Ma appena metto l'overvolt su 1,70 dal bios ke è l'unica soluzione il pc parte:sisi: caricando xp.Ma era troppo bello per essere vero infatti metto everest sul sensore ke mi dice ke il volt del core è a 1.60-1.63 e infatti appena lo faccio lavorare crasha di nuovo!!!!:cav: :cav: :cav: :cav: :cav: :cav:
Perkè????:muro: :muro: :muro: :muro:
Non sapete per caso una modifica hardware per overvoltare il mio procio???:inchino:
Grazie comunque
:ok: :ok:
 
D

diabo84

Ospite
simoncino89 ha detto:
Grazie per i vostri suggerimenti, anke se purtroppo appena sfiora i 900 il mio procio crasha naturalmente senza overvoltare:cav: .Ma appena metto l'overvolt su 1,70 dal bios ke è l'unica soluzione il pc parte:sisi: caricando xp.Ma era troppo bello per essere vero infatti metto everest sul sensore ke mi dice ke il volt del core è a 1.60-1.63 e infatti appena lo faccio lavorare crasha di nuovo!!!!:cav: :cav: :cav: :cav: :cav: :cav:
Perkè????:muro: :muro: :muro: :muro:
Non sapete per caso una modifica hardware per overvoltare il mio procio???:inchino:
Grazie comunque
:ok: :ok:

Mmm... Com'è messo il tuo ali? Xkè se è ancora quello originale conviene sostituirlo, anche solo x prova... Può essere lui a creare questi problemi di basso core... Altrimenti bisogna vedere come funziona la tua mobo e fare ponticello con un trimmer sui mosfet del procio... Ma è un'operazione piuttosto rischiosa... :doh:
 

simoncino89

Utente Attivo
168
0
CPU
P4 HT Northwood 2,4Ghz
Scheda Madre
asrock p4vm800
HDD
quantum fireball 20GB+80GB
RAM
512mb*2 pc 3200 cl2.5
GPU
S3 Unichrome IGP
Audio
integrato
Monitor
lg crt 17"
PSU
ali da 400w
Case
Hp mini tower
OS
Windows xp pro sp2
Il mio procio 800

Purtroppo nn è il mio ali perkè ho già provato a cambiarlo senza successo ma la mb nn ci avevo pensato,:boh: può essere ke la mio mobo nn dia il voltaggio salvato nel bios perkè si scalda un pò troppo????:boh: :boh: :boh: :boh:
Però anke se fosse nn potri sostituire il dissi della mobo perkè il dissi del procio ci va proprio sopra e quindi devo lasciare quello standard.
ke s****!!!!!:cry: :cry: :cry: :cry:
Spero proprio ke nn sia quello e grazie cmq :birra:
 

most_wanted

Utente Èlite
4,033
20
CPU
i7 4930K
Dissipatore
Ybris ACS black
Scheda Madre
Asus P9X79 Deluxe
HDD
840 Pro RAID -- 2T Seagate
RAM
48Gb Corsair/Mushkin 2133mhz
GPU
Gtx260
Audio
X-Fi Titanium Fatality
Monitor
Samsung T27B300
PSU
Enermax Revolution 1050W
Case
Corsair Carbide Air540
OS
Win 10
io avevo portato il vekkio PIII 800 su Asus CUSL-2 a 1050 rock solid ma anke se x quell'epoca mi sembrava di aver fatto kissa ke.....nn ho mai avuto riscontri pratici a livello di prestazioni..
cmq mi sa ke a te son le ram a rognare...se sono pc133 scarse o ancor peggio pc100 puoi anke la sciar stare, il pc farà sempre crash a raffica!!;)
 

simoncino89

Utente Attivo
168
0
CPU
P4 HT Northwood 2,4Ghz
Scheda Madre
asrock p4vm800
HDD
quantum fireball 20GB+80GB
RAM
512mb*2 pc 3200 cl2.5
GPU
S3 Unichrome IGP
Audio
integrato
Monitor
lg crt 17"
PSU
ali da 400w
Case
Hp mini tower
OS
Windows xp pro sp2
Il mio procio 800

No sono pc 133 e comunque nn penso ke siano le ram perkè ho provato anke a metterle asincrone con l'fsb cioè(fsb a 150 e ram a 112) ma le cose nn sono cambiate di una virgola!!!:nunu: :nunu:
Possibile ke abbia preso proprio un procio fasullo?????:nono: :nono: :nono: :nono:
 

simoncino89

Utente Attivo
168
0
CPU
P4 HT Northwood 2,4Ghz
Scheda Madre
asrock p4vm800
HDD
quantum fireball 20GB+80GB
RAM
512mb*2 pc 3200 cl2.5
GPU
S3 Unichrome IGP
Audio
integrato
Monitor
lg crt 17"
PSU
ali da 400w
Case
Hp mini tower
OS
Windows xp pro sp2
Il mio procio 800

Cmq grazie a tutti voi per i consigli ke mi avete dato.:ok: :ok: :ok: :ok: :ok: Ma visto ke ho la scusa per farmi un bel pc nuovo nn mi potete far sapere i margini di overclockabilità dei conroe(al massimo un e6600) e dell'am2 4600 x2.
E se mi consigliate anke qualcosaltro tipo mobo,ram e scheda video ve ne sarei grato.:inchino: :inchino: :inchino: :inchino:
Grazie a tutti
;) ;) ;) ;)
 
D

diabo84

Ospite
Ti conviene aprire un nuovo 3d, e se poi vuoi continuare con questa "prova di overclock"... Puoi sempre postare qui! :ok:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!