Overclock di Pentium 4 HT 3,0 Ghz

Pubblicità

Giorgiocc

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
49
Ho un Pentium 4 HT 3,0 Ghz su Asus P5ND2-SLI con 1 gb di ram Corsair 667 mhz. Qualcuno mi sa aiutare a spingerlo un po' oltre? Ho fatto qualche prova ma il pc si spenge subito dopo...
Vorrei anche comprare un dissipatore migliore, quale mi consigliate (rimanendo entro i 20 €)?

Il chipset Nvidia Nforce4 su cui è basata la tua mobo nn è molto adatto all'overclock, cmq il problema potrebbe essere anche la dissipazione di calore...che temp. rilevi quando la CPU è in full load???

P.S. Come dissi economico e performante ti consiglio l'Arctic Freezer Pro 7...volevo prenderlo anch'io per il mio P4 Prescott, ma poi mi sono accorto che è adatto solo al skt 775 :cav:

Non lo so, non ho un programma che mi dica le temperature...sono un po' inesperto nell'overclock. Sai spiegarmi qualcosa brevemente?

Non lo so, non ho un programma che mi dica le temperature...sono un po' inesperto nell'overclock. Sai spiegarmi qualcosa brevemente?

Ci sono tools che ti permettono di monitorare le temp del PC uno tra questi è speedFan che trovi QUI

Idem con Everest che ti permette anche di vedere se hai aumenti di prestazioni del PC

ecco come ti fà vedere le temp everest, vedi tutte le icone nella task bar ?

Come primo consiglio posso dirti di leggerti bene il manuale della scheda madre, sopratutto le features del bios nella sezione AI Tweakers e cercare il significato delle varie voci presenti, cosi da avere un quadro completo, e sapere come intervenire e dove intervenire

wasky

Per le temperature ti consiglio Coretemp o Realtemp(molto più affidabili di Speedfan).
Se vuoi impratichirti nell'overclock leggi la guida di Most Wanted sull'overclock dei processori Intel(la trovi all'inizio della sezione).
Io comunque credo che il problema siano le memorie,che dovresti prima abbassare di frequenza(portale a 533mhz),poi provare ad alzare l'FSB.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro