overclock cpu

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gennaro06

Nuovo Utente
37
0
buonasera ho trovato un vecchio computer che monta una scheda madre asus p5gc-mx/1300, ho installato un pentium(R) Dual CPU E220 @2.20 GHz, 3 gb di ram con windows 7 home premium 32 bit e 2 tb di hdd, il pc va bene ma come apro chrome, apro youtube carica a malapena i video, cioè vanno a scatti e la percentuale della CPU sale al 100% sapreste aiutarmi a risolvere? perchè un pc con queste caratteristiche dovrebbe farcela a reggere youtube ed altro, grazie in anticipo.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,874
9,223

È un processore del 2007, direi che no, non ce la fa. Puoi provare a mettere una distro Linux leggera, ma navigazione internet, video, ecc saranno sempre penalizzati da un vecchio processore, per non parlare di hdd, non vale neppure la pena metterci un ssd a meno di non pensare di metterlo in previsione di metterlo di un PC nuovo
 

gennaro06

Nuovo Utente
37
0

È un processore del 2007, direi che no, non ce la fa. Puoi provare a mettere una distro Linux leggera, ma navigazione internet, video, ecc saranno sempre penalizzati da un vecchio processore, per non parlare di hdd, non vale neppure la pena metterci un ssd a meno di non pensare di metterlo in previsione di metterlo di un PC nuovo
ma ho un portatile con pentium 4 3 GHz 2 gb di ram e hdd lentissimo e su internet va una favola, posso provare a scaricare i dive del cipset?
Post unito automaticamente:


È un processore del 2007, direi che no, non ce la fa. Puoi provare a mettere una distro Linux leggera, ma navigazione internet, video, ecc saranno sempre penalizzati da un vecchio processore, per non parlare di hdd, non vale neppure la pena metterci un ssd a meno di non pensare di metterlo in previsione di metterlo di un PC nuovo
ma comunque potrei overclockare?
 
Ultima modifica:

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,544
12,314
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
doppia, chiudo!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili