Overclock CPU Notebook Acer TravelMate 4233 WLMi

Kevin La Greca

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti, io ho un portatile abbastanza vecchiotto, l'Acer TravelMate 4233 WLMi, potete vedere tutte le caratteristiche a questo link: Database Notebook - Acer - Travelmate - Acer Travelmate 4233WLMi - Notebook Italia
Vorrei, come da titolo, overcloccare la CPU (Intel Core 2 Duo T5500) da 1.6 GHz a 2.0 GHz, ho già visto varie guide ma non sono riuscito col mio modello, visto che da bios dove ci sta il riferimento all'editaggio della CPU non è possibile modificare i valori. :doh: Ho già preso conoscenza con i rischi che corro, per le varie temperature che possono divenire elevate, e che bisogna controllarle bene quando si overclocca. Dunque vorrei sapere come posso fare ad overcloccare la mia CPU, non importa se da bios o da programma, basta che mi dite passo per passo come posso fare. :inchino: Se vi servono ulteriori informazioni chiedete e vedrò di postarle...
Grazie in anticipo a tutti! :sisi:

P.S. Potrei aver sbagliato sezione, se è così scusatemi, ma questa mi sembrava la più appropriata.
 

e_ale92

Utente Èlite
17,011
5,013
CPU
Intel® Core™ i7-920 Processor - @3.33GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
Asus P6T - socket LGA 1366
HDD
Samsung 830 128GB + Samsung Spinpoint F4 320GB + Seagate Barracuda 1,5 TB
RAM
Corsair DDR3 1333MHz CL9 XMS3 DHX (3x2GB) - @1674MHz
GPU
MSI R6970 Lightning
Audio
Realtek ALC 1200
Monitor
HP 2310i
PSU
XFX Pro 750W Core Edition
Case
Cooler Master HAF 922
Periferiche
R.A.T. 5 Cyborg Mad Catz - Keycool KC84
OS
Arch Linux + Windows 10 Pro
ciao e benvenuto :ok:

ti sconsiglio l'overclock su un portatile in quanto per via delle dimensioni ristrette e scarso raffreddamento avresti temperature troppo alte, oltretutto avendo il bios bloccato dovresti usare programmi con SetFSB ma non è detto che tu riesca.

inoltre non avresti un grosso beneficio secondo me
 

Daddo92

Utente Attivo
1,425
158
CPU
AMD Ryzen 7 1700 @3.9Ghz 1.25vcore
Dissipatore
EKWB Custom GPU+CPU + 480mm
Scheda Madre
X370 Gaming Pro Carbon
HDD
2x SAMSUNG NVME 970 EVO 512GB + 4tb WD Red + 500gb Crucial SATA 3
RAM
Corsair Vengeance PRO 3600Mhz
GPU
MSI GTX 1080 Gaming X @ +220/+500 Liquidata
Audio
Integrata Con Impianto Onkyo 7.2 4000watt Totali
Monitor
Samsung 27" Curved
PSU
Cooler Master M2 720W Modulare
Case
Corsair 270R
Net
FTTC 195/21MBit Tim, 24metri dall’armadio!
OS
Windows 10 PRO ORIGINALE
quoto ale, il raffreddamento dei portatili, molto spesso è QUASI sufficente, per la frequenza stock, poi se il portatile ha qualche anno, inevitabilmente è entrata polvere tra il dissipatore e la ventola, quindi la dissipazione di calore è ancora meno... con questo mi sento di sconsigliartelo a priori... in quanto il 5500 ha come temperatura massima sui 85° e il mio portatile con il suddetto processore, con ventola al massimo con ibt al massimo, è arrivato a 90° a frequenza stock...

QUindi da sconsigliare assolutamente, poi se vuoi comunque provare, scarica il programma Set FSB e prova con quello.. ma non è detto che funzioni ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili