overclock cpu e gpu raffreddamento ad aria

Pubblicità

masrer

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
61
vorrei provare a fare un overclock "leggero", senza overvoltare troppo l'hardware e stavo cercando qualche dissipatore che tenesse il tutto bello fresco, ma fra le loro specifiche trovo al massimo "superiore a 150w" ma così sembrano quasi tutti uguali!!! io ho un q9550 ed una hd4870 (da 1gb ma dovrebbe essere uguale a quella da 512mb) e vorrei sapere quale è il miglior dissipatore ad aria per cpu e gpu, quello che ha un livello di dissipazione migliore, non mi importa molto del rumore. il case lo costruisco io ed ho trovato il modo di far espellere l'aria alla scheda video direttamente fuori dal case, inoltre avevo in mente di piazzare una ventola dietro il processore per raffreddare anche la parte inferiore, se queste idee possono essere utili le faccio altrimenti lascio stare.
voi allora cosa mi consigliate? quale è il più performante dissipatore ad aria per q9550 e per hd4870? l'idea per espellere il calore della gpu direttamente all'esterno e la ventola dietro la cpu possono essere utili?

Per raffreddare la CPU ti consiglio o gli Zerotherm Zen o Nirvana, oppure il Thermalright Ultra 120 Extreme, dato che sono il meglio sul mercato fra i dissi ad aria.
Per quanto riguarda la GPU Io mi sono sempre trovato benissimo con i Thermalright della serie HR-03

Pubblicità
Pubblicità
Indietro