Overclock CPU Benefici?

Pubblicità

Superboy23

Utente Èlite
Reazioni
429
Punteggio
121
Ciao ragazzi, oggi ho overclockato la mia CPU una AMD Phenom X4 965 Black Edition :D Sono arrivato fino a 4230.15 Mhz con ASRock eXtreme Tuner Utility, (alzo un altro po i settaggi e crasha il pc..) Vi volevo chiedere in Gaming i benefini quali sono? Bene io ho overclockato anche la mia GPU una Sapphire 5670 1GB GDDR5 775/1090 i benefici ci sono 10-15 fps in molti giochi, ma in ambito dell'overclocking della CPU le prestazioni aumentano nei giochi?
Grazie in anticipo :D

Overclock = più frequenza = più operazioni al secondo. Quindi se hai una GPU abbastanza potete da non fare colli di bottiglia aumenti la velocità di rendering (o almeno delle operazioni eseguite dalla cpu). Per il resto i vantaggi non soo tantissimi, diciamo che molte volte è più una cosa che si fa per divertimento, per capire i limiti dei chip o per farsi ganzi :asd:

Ciao ragazzi, oggi ho overclockato la mia CPU una AMD Phenom X4 965 Black Edition :D Sono arrivato fino a 4230.15 Mhz con ASRock eXtreme Tuner Utility, (alzo un altro po i settaggi e crasha il pc..) Vi volevo chiedere in Gaming i benefini quali sono? Bene io ho overclockato anche la mia GPU una Sapphire 5670 1GB GDDR5 775/1090 i benefici ci sono 10-15 fps in molti giochi, ma in ambito dell'overclocking della CPU le prestazioni aumentano nei giochi?
Grazie in anticipo :D

Giusto per curiosità, ma che voltaggio ti ha sparato sulla cpu l'overclock automatico? Io ti consiglio di puntare ad un overclock manuale :sisi:, gia con 4Ghz sei ampiamente apposto. Poi per come la vedo io se vuoi aumentare gli fps dovresti cambiare vga, overclockando la cpu si eliminano colli di bottiglia se ci sono ma dubito che una 5670 sia limitata con un 965 :asd:.

Ultima modifica:
La tua cpu è un po superata (ma non certo da buttare ) , ogni mhz in piu aiuta anche in game ,però attenzione a non superare 1.4 V ed i 60/63 °

Pubblicità
Pubblicità
Indietro