Overclock Core 2 Quad q9650

Pubblicità

*ATI RADEON*

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve a tutti ho overcloccato il mio q9650 da 3.00ghz standard a 3.81ghz ho fatto 2 ore di orthos e non mi ha dato nessun errore, la domanda è: posso considerare il sistema rock solid? :Dsarei soddisfattissimo se mi assicurate visto che è il mio primo overclock :) edit: lo portato a 4.00 ghz aumentando fsb a 445 e vcore a 1,34 e fsb terminal voltage a 1,40 ed ho fatto 3 ore con orthos niente errori, ditemi se il sistema è rock solid vi ringrazio anticipatamente :)

cavolo! ho passato 3 ore di test ma all accensione il pc mi dice overclock failed invece a 3.80 ghz mi crasha quando gioco a crysis uffa :(

quattro banchi di ram di due marche differenti, secondo me sono loro a dar problemi, prova ad aumentargli il voltaggio di 0,1-0,2 volt ..

secondo voi è utile tenere 8gb di ram? è meglio che lasci solo 4gb almeno sono identiche o lascio 8gb cosi? premetto che comunque uso seven 64 bit.

se usi programmi per rendering 8 gb sono una scelta obbligata, per tutto il resto ne bastano 4 ..

non uso programmi per rendering, sono un gamer quindi gioco per il resto sto su internet vedo qualche benchmark tipo cpu queen cpu photoworkxx con aida64 extreme edition e basta.

ho lasciato solo 4gb di corsair in dual channel (rispetto alle kingston hanno latenza più bassa) ho portato il procio a 3600mhz e fatto 20 cicli sia a stress level standard sia ad high e non mi ha dato nessun errore li ho passati perfettamente, posso considerarmi rock solid?

L'ho portato a 3700mhz alzando di uno stadio fsb term voltage in idle non superano i 45 nel test arrivava prima a 3600mhz con l fsb term volt più basso a 90, ora a 3700mhz con fsb più alto di uno stadio nel test massimo 85 gradi e in idle sempre sui 45 tuttavia sono soddisfatto ho fatto 20 cicli a maximum stress level dovrei essere rock solid voi che dite? :)

temperature troppo alte sia in idle che in full, che dissipatore hai?, per testare meglio fai anche un paio di 3mark06 ..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro