overclock..conviene?

JaguarX

Utente Attivo
539
22
Ciao a tutti,
overclockate per passione? benvenga
ma da un punto di vista economico conviene? cioè se si ha già un pc da cui necessitiamo solo un pò di potenza in più lo so anche io che è sì :)
ma in caso si debba comprare tutto...l'andare a comprare una motherboard e ram più costosi per reggere l'oc. il raffreddamento adeguato (credo di non dimenticare nulla ) conviene economicamente rispetto a prendere componenti già di pari potenza senza l'oc ??

Grazie ! :)
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,544
12,314
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
Ciao a tutti,
overclockate per passione? benvenga
ma da un punto di vista economico conviene? cioè se si ha già un pc da cui necessitiamo solo un pò di potenza in più lo so anche io che è sì :)
ma in caso si debba comprare tutto...l'andare a comprare una motherboard e ram più costosi per reggere l'oc. il raffreddamento adeguato (credo di non dimenticare nulla ) conviene economicamente rispetto a prendere componenti già di pari potenza senza l'oc ??

Grazie ! :)
il mondo dell'overclock è cambiato radicalmente negli ultimi anni, soprattutto con l'ultimo hardware in commercio, in quanto i software ormai sono in grado di spremere la cpu o la gpu al massimo, lasciando poco margine all'overclock classico che in alcuni casi diventa pure sconveniente fare.
quindi bisognerebbe sapere su che l'hardware vorresti fare overclock.
in linea di massima per quello che ho detto sopra basta mettere un buon dissipatore rispetto a quello stock e le cpu salgono di prestazioni da sole!
 
  • Mi piace
Reazioni: Conner_TN e Avets

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili